14 giugno 2012

Campfire Legends The Babysitter – Storie di paura intorno al fuoco… Gratis ! (free full game)

Campfire Legends - The Babysitter free full game (1)

Dopo aver provato l’ottimo “The Hookman” è tornato il momento di sedersi intorno al fuoco per ascoltare (e soprattutto giocare) nuove storia di paura e di terrore. Torna la serie Campfire Legends con un nuovo episodio scaricabile in versione completa e gratuita dal portale MyPlayCity. In The Babysitter conosceremo una strana famiglia la cui dimora potrebbe scoraggiare qualsiasi ragazza decisa a passarci la notte per guadagnare qualche soldo extra per mantenersi all’università. Ma la nostra Lisa non sembra essere, almeno all’inizio, una tipa facilmente impressionabile e così ci ritroveremo immersi in un nuovo gioco del tipo “trova gli oggetti nascosti” con però un gameplay profondamente legato ad una trama intrigante impreziosito da ottime sequenze filmate e da una veste grafica che lo posiziona tra i migliori titoli di questo genere.

Campfire Legends - The Babysitter free full game (2)  Campfire Legends - The Babysitter free full game (4)

Accetteremo quindi l’incarico con l’idea di passare una notte tranquilla sdraiate davanti alla TV ma scopriremo quasi subito che a volte due innocenti bambine possono trasformarsi in un autentico incubo a occhi aperti ! In effetti le due sorelline sembrano essere l’una la nemesi dell’altra: uno specchio oscuro dove l’immagine riflessa potrebbe non piacerci e non soltanto per la strana malattia alla pelle di una delle due sorelle ma per gli eventi e le situazioni da brivido che potremo vivere tra un puzzle e l’altro. In effetti, giocando a The Babysitter non sentiremo troppo la mancanza delle meccaniche di gioco tipiche delle avventure grafiche tradizionali e questo grazie anche all’ottima integrazione della storia con gli enigmi che dovremo affrontare durante il gioco.

Campfire Legends - The Babysitter free full game (5)

La risoluzione degli enigmi riuscirà a darci davvero del filo da torcere visto che nonostante gli oggetti siano posizionati quasi sempre dove sarebbe lecito aspettarsi alcuni di questi saranno nascosti così bene (non vi dico il tempo che ci ho impiegato soltanto per trovare un cucchiaio per la cioccolata anche dopo aver utilizzato un aiuto) che non sarà facile individuarli senza aiuti. Ma a proposito di aiuti: il gioco, molto intelligentemente, non ce li fornirà gratis: dovremo cercare anche quelli ! Ogni volta che rimarremo bloccati da qualche parte potremo sempre scrutare attentamente le stanze sbloccate fino al quel momento alla ricerca di simpatici insetti che andranno a posizionarsi nell’angolo in basso a destra dello schermo. Basterà poi un click per farli dirigere nelle le zone calde oppure potremo accumularli per bypassare qualche puzzle ma non sempre gli insetti saranno facili da trovare !

Campfire Legends - The Babysitter free full game (3)

Qui di seguito ho allegato un video di gameplay che potrete naturalmente non avviare se deciderete di iniziare questo gioco da soli. Ricordo che MyPlayCity utilizza un installer proprietario con alcune caselline che se non deselezionate imposteranno nel nostro browser la home page del portale come predefinita. Anche in questo caso basterà però avviare il gioco cliccando sul file “engine.exe” (contenuto nella cartella di installazione) per bypassare gli screen pubblicitari caselline comprese. Il gioco è scaricabile a questo indirizzo quindi non mi resta che auguravi buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi there admin, i like this game, the mystery, the puzzles, are very entertaining, great game. Thanks idealsoft.

I have othe great game, your name is "Of Light and Shadow"; was created by students at the University of Applied Sciences, Salzburg, Austria.

Check it out:

=>http://oflightandshadow.at/

=>http://www.facebook.com/DrShadowMrLight

=>https://twitter.com/#!/MrLightDrShadow

=>https://plus.google.com/108784046929513328549/posts

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Thanks for the tip Pedro ! I'll write a post of the game very soon !