3 giugno 2012

Bomb Runner – Lo shooter spaziale che sembra un minigolf (free web game)

Bomb runner free web game image title

Bomb Runner, il nuovo e atteso atteso gioco in flash creato da Core Studios è finalmente disponibile sul web e se già il trailer rilasciato lo scorso mese di febbraio (e incorporato in fondo al post) lasciava intuire un’ottima giocabilità ed un inedito mix di generi videoludici diversi tra loro è ora disponibile nella Play Area e se amate i puzzle/action ambientati nelle profondità del cosmo direi proprio di non lasciarvelo scappare !

Bomb runner free web game

Un riuscito mix di generi quindi che strizza l’occhio ai flipper, al gioco del minigolf, ai puzzle game e anche agli shooter arcade amalgamando il tutto piuttosto bene con anche un’ottima colonna sonora che ci aiuterà ad immergerci nei 24 livelli offerti dal gioco. Il gameplay fondamentalmente è piuttosto semplice: decidendo la forza del tiro dovremo lanciare dalla nostra astronave madre una sfera di energia (la bomba) cercando di metterla in buca ovvero di colpire e distruggere un generatore posto all’estremo opposto del livello. I percorsi però non saranno lineari e sarà per questo motivo che dovremo servirci di dispositivi in grado di catturare e rilasciare la sfera magari facendoci prendere direzioni completamente diverse rispetto a quella impressa dal tiro iniziale.

Bomb runner free web game image 2

Ma tra noi ed il nostro bersaglio ci saranno tutta una serie di diabolici dispositivi pronti a distruggere la sfera che dovranno essere evitati effettuando tiri calcolati decidendo  la velocità di lancio in base al movimento degli ostacoli e dei dispositivi in grado di deviare la traiettoria della sfera. In realtà mettere la pallina in buca non sarà poi così tanto difficile, almeno nella prima serie di livelli offerti dal gioco, ma la longevità di Bomb Runner è soprattutto garantita dagli obiettivi secondari ovvero da tutte le numerose monete bonus che se colpite aumenteranno il nostro punteggio permettendoci inoltre di acquistare diversi potenziamenti indispensabili per superare efficacemente i livelli più avanzati.

Bomb runner free web game image 3 

Ogni elemento nuovo introdotto nel gioco verrà chiaramente illustrato in un apposito riquadro visibile in prossimità della nostra astronave madre inoltre potremo condividere i nostri punteggi sulla pagina Facebook di Game Ark oppure su Twitter. Eccovi quindi il trailer ufficiale rilasciato dagli autori diversi mesi fa mentre l’avventura nello spazio offerta da Bomb Runner potrà iniziare seguendo questo link. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: