28 giugno 2012

The Balloon Quest – Uno splendido prototipo dai creatori di Of Light and Shadow (free indie game)

TheBalloonQuest 2012-06-28 20-33-49-47

Se i giochi freeware sono un po’ come le caramelle (uno tira l’altro) ecco arrivare su queste pagine un altro titolo davvero divertente che ci aveva soltanto “sfiorato” quando l’amico Pedro dalla Colombia ci aveva gentilmente segnalato il gioco gratuito Of Light and Shadow. Gli stessi autori del platform già segnalato sono infatti al lavoro anche su The Balloon Quest, un’avventura in due virgola cinque dimensioni che ci farà conoscere due simpatici fratellini, maschio e femmina ed il loro palloncino multiuso ! The Balloon Quest a prima vista sembra un gioco dedicato esclusivamente ai più piccoli ma sono sicuro che chiunque ami i nuovi cartoni animati in 3D realizzati da Disney e Pixar non potranno non rimanere affascinati dall’ottima grafica realizzata per questo gioco così come dal suo gameplay che pur ricalcando le consuete meccaniche dei platform è in grado di offrire anche elementi innovativi in termini di gameplay.

ballloon_screenshot_house01

La versione scaricabile è ancora un prototipo ma già offre un paio di livelli con i quali dilettarci, una bella colonna sonora scaricabile anche separatamente in formato MP3 e un motore grafico (l’Unity 3D) che è in grado di supportare qualsiasi risoluzione video a schermo intero con un ottimo livello di dettaglio. Gli autori attualmente stanno lavorando per ampliare il numero dei livelli giocabili e quando decideranno che sarà completo non mi stupirei di vederlo spuntare sui maggiori servizi di digital delivery come Desura o Steam (senza dimenticare il servizio XBOX Indie Games o il PSN). Ma intanto cominciamo ad esplorarlo, naturalmente gratis, imparando a controllare i due protagonisti che potranno muoversi nel coloratissimo mondo di gioco sia in senso orizzontale che in senso verticale.

ballloon_screenshot_house04 ballloon_screenshot_forest09

Il ragazzino potrà saltare agevolmente sulle piattaforme ma la sua arma segreta sarà la sua sorellina, posizionata sulle nostre spalle e legata ad un palloncino che ci permetterà di raggiungere bonus e piattaforme altrimenti irraggiungibili ricordandoci però di riprenderla dopo aver premuto il tasto che farà esplodere il pallone. L’utilizzo del pallone ci permetterà anche di atterrare senza danni saltando dalle piattaforme più alte e non solo, il gameplay ci riserverà altre simpatiche sorprese ! Eccovi quindi il trailer ufficiale ed il link per il download ricordandovi che il team di sviluppo di questo gioco è composto da un gruppo di studenti dell’Università di Scienze Applicate di Salisburgo in Austria. Buona visione e buon divertimento !

Scarica The Balloon Quest (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi there, this game is really great, thanks idealsoft.

I have other grat game, your name is "BLINK",was created by students at the "Digipen Institute of Technology".

Check it out:

=>https://www.digipen.edu/?id=1170&proj=25909

Admin could you make a video walkthrough of this game?.

Thanks for your time and greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Thanks a lot Pedro,the game is very nice and i have seen a lot of new games on Digipen website. I'll try all the games soon ^^