19 maggio 2012

Strange Attractors 2 adesso è freeware (free indie game)

SS59

Strange Attractors 2 è l’evoluzione di un gioco freeware segnalato su questo blog nell’ormai lontano 2008 che riuscì ad affascinare moltissimi giocatori in tutto il mondo grazie ad un’accurata riproduzione della fisica e a un gameplay decisamente originale. In quel gioco utilizzabile con un solo pulsante dovevamo superare una serie di livelli bidimensionali sfruttando le doti magnetiche di una futuristica navicella spaziale. E se il primo capitolo di questa interessante serie realizzata da Ominous Development è tutt’ora godibilissimo e sempre scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale gli estimatori degli indie games non dovrebbero lasciarsi scappare il sequel in 3D, fino ad oggi acquistabile per pochi euro e ora completamente freeware !

SA 2012-05-19 20-49-17-06

Una sorta di flipper/shooter con un’ottima grafica 3D e musiche di atmosfera dove troveremo oltre 300 stanze da esplorare muovendo la nostra sferica navicella sempre grazie ai potenti dispositivi magnetici in essa montati. Il tasto sinistro del mouse attiverà un campo che ci attrarrà verso gli oggetti più grandi presenti nell’arena mentre il tasto destro sortirà l’effetto contrario. Un apparentemente semplice sistema di controllo che però ci permetterà di muoverci (quasi) a piacimento in tutta l’area di gioco così da poter raccogliere gli indispensabili cristalli che attiveranno il portale per l’area successiva.

SA 2012-05-19 20-45-37-57

Strange Attractors 2 non si limita però a riproporre il gameplay del primo capitolo utilizzando un motore grafico tridimensionale, l’autore ha elevato il gameplay all’ennesima potenza creando un numero elevatissimo di puzzle che per essere risolti richiederanno 10 o 12 ore a seconda del livello di difficoltà scelto e naturalmente della nostra bravura. Se già direzionare correttamente la sfera non sarà un’impresa facile (ma quando ci riusciremo sarà anche davvero gratificante) nelle arene psichedeliche di Strange Attractors 2 troveremo anche diversi meccanismi e passaggi obbligati messi lì apposta per complicarci la vita. Potremo però ritentare tutte le volte che vorremo ed il gioco stesso si occuperà di salvare i nostri progressi in modo totalmente automatico.

SS40

Se quindi desiderate affrontare una nuova sfida piuttosto diversa da quella proposta dalla maggior parte degli indie games dirigete il vostro browser sul sito dell’autore e, oltre al nuovo gioco freeware Strange Attractors 2, scaricatevi anche il primo capitolo così da ottenere per i vostri PC due giochi in grado di garantirvi moltissime ore di divertimento !  

Extra: Nuovo video di gameplay registrato da Pixel Prospector a questo indirizzo.


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, yay, great news, thanks for the advice.

Greetings from Colombia.