29 maggio 2012

Shadow Break – Il rompi muro Ninja che arriva dal Giappone (free indie game)

ShadowBreak free indie game image 4

Immediatezza, deliziosa grafica a 8 bit e grande giocabilità per un nuovissimo gioco freeware creato in Giappone: Shadow Break ci riporterà in quelle atmosfere orientali che tanto abbiamo amato in IK+ con però un gameplay piuttosto diverso ed un letale Ninja che dovrà combattere e allenarsi duramente per riuscire a raggiungere punteggi stellari nella Hi-Score Table. Il gioco mescola in modo davvero riuscito il genere inventato da Breakout con i giochi di combattimento Ninja con un eroe in grado di saltare, spostarsi velocemente come un’ombra da una parte all’altra dello schermo e combattere con la spada.

ShadowBreak free indie game image 3  ShadowBreak free indie game image 2

Già, perche in Shadow Break insieme ai cocci di mattoni rotti cadranno dall’altro anche nemici pronti a farci la pelle semplicemente toccandoci oppure affondando nel nostro corpo a 8 bit le loro letali spade. Per sopravvivere nei livelli dovremo quindi riuscire a raggiungere la massima concentrazione dribblando i nemici per poi colpirli con la nostra spada e tenendo contemporaneamente d’occhio la pallina che se toccherà terra ci ruberà una delle nostre preziose tacche di energia. Se giocheremo bene però potremo contare anche su poteri speciali come quello che creerà intorno a noi uno scudo di energia e fermerà i rimbalzi della pallina (ma non i nemici) per qualche secondo dandoci il tempo di affrontare i nemici caduti dal muro più agevolmente.

ShadowBreak free indie game image 1

Naturalmente l’utilizzo di questi poteri sarà subordinato al riempimento della barra visibile nell’angolo i basso a destra dello schermo e solo quando si illumineranno i simboli corrispondenti potranno essere attivati. Ottime anche le musiche utilizzate dall’autore che per qualche attimo ci riporteranno ai tempi del NES e delle sale giochi mentre il gioco, programmato con risoluzione nativa di 640x480 pixel potrà essere portato in fullscreen attraverso il menù delle opzioni. Se siete pronti per affrontare questa ennesima prova arcade dirigetevi su Vector a questo indirizzo e scaricatevi questo piccolo ma molto divertente indie game tutto freeware. Buon divertimento !


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Naufr4g0 ha detto...

Sembra proprio uno di quei divertenti giochi da sala da rigiocare sul MAME! :)
Ottimo clone di arkanoid con l'aggiunta di caratteristiche davvero innovative!
Secondo me si presta bene a una conversione per supernintendo e megadrive! ;)

idealsoft ha detto...

Infatti ! Anche io quando l'ho provato ho avuto la sensazione di giocare con una rom del MAME o con una delle console a 8/16 bit. Poi quando ho visto che era anche divertente non ho perso tempo a postarlo su blog :)

Naufr4g0 ha detto...

Hai fatto bene! E' davvero una chicca. :)