28 maggio 2012

Rumble Pack – Un picchiaduro gratuito made in MUGEN ispirato a Melty Blood (free indie game)

03

Se solitamente i picchiaduro ad incontri realizzati con il MUGEN ripropongono, mescolati o riadattati, gli sprites dei combattenti che hanno fatto la storia di questo genere di videogiochi sui coin-op o sulle console ogni tanto dallo sconfinato mare elettronico del world wide web spunta anche qualcosa di completamente originale come questo Rumble Pack che seppur non ancora completo al 100% ci permetterà di controllare una serie di 12 personaggi ideati, animati e programmati completamente dall’autore.

01

In realtà, come è possibile leggere nel manuale allegato all’interno dell’archivio di gioco, Liero per questo gioco si è pesantemente ispirato ad una serie di picchiaduro giapponesi, Melty Blood, di cui in parte riprende lo stile applicandoci un sistema di combattimento che potrà variare ad ogni incontro selezionando le voci Hex, Decimal, Binary dove il primo sarà più adatto per uno stile difensivo, il secondo per uno stile veloce con attacchi multipli ed il terzo per uno stile più tecnico. Potrete trovare numerose informazioni su come è possibile gestire i combattimenti e gli stili di gioco nel manuale allegato.

04

Parlando della grafica non è possibile non citare lo stile pulito e un po’ fanciullesco degli sfondi, peraltro molto ben realizzati, e i numerosissimi fotogrammi che l’autore ha disegnato per dare la vita alle procaci o vampiresche protagoniste del suo gioco in grado di sferrare sui propri avversari attacchi speciali e letali mosse in sequenza. Insomma, un gran bel lavoro a cui spero l’autore nelle prossime versioni aggiunga una storia in grado di caratterizzare meglio le combattenti protagoniste di questo interessante picchiaduro gratuito. Eccovi un video reperito su YouTube ed il link per il download.


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: