22 maggio 2012

Robot Pinball Escape – Il flipper col robot è gratis su Desura (free indie game)

Robot Pinball Escape free indie game (2)

Se amate i flipper ed i platform in terza persona non dovreste proprio perdervi questo nuovo gioco gratuito che da pochi minuti è disponibile in versione completa direttamente nel vostro client Desura. Un gioco realizzato con un’ottima grafica 3D da un gruppo di studenti dell’università dello Utah con un gameplay davvero originale. Avete mai sognato di diventare sufficientemente piccoli da poter entrare direttamente dentro il tavolo di un flipper per seguirne l’azione in terza persona ? Forse no ma il piccolo robot protagonista di questo gioco dovrà fare proprio di tutto per cercare di fuggire immergendoci con lui in un mondo 3D fatto di led colorati, rampe, respingenti e bersagli da colpire. Potremo scegliere se completare le missioni che il display a cristalli liquidi ci illustrerà guardandoci dalla parte alta dello schermo sotto forma di palla da flipper o di robot tenendo però presente che spesso sarà necessario passare da una forma all’altra per poter completare agevolmente le missioni.

Robot Pinball Escape free indie game (4)

Basterà quindi un semplice click del mouse per trasformare il robot in pallina e viceversa tenendo però d’occhio la barra di energia che diminuirà se verremo colpiti dalle palline vaganti mentre controlleremo il robot e che potrà essere ricaricata colpendo i jumper controllando la pallina. Il robot potrà agevolmente colpire con le braccia i bersagli richiesti mentre potremo accelerare il moto della palla da flipper semplicemente tenendo premuto il tasto destro del mouse. Inutile dire che nel secondo caso l’azione diventerà subito piuttosto frenetica e spettacolare anche se non avremo moltissimo tempo per ammirare gli splendidi effetti di riflessione ed in generale l’ottima grafica realizzata dal team di sviluppo con l’Unreal Engine.

Robot Pinball Escape free indie game (1)

Purtroppo non mi è sembrato possibile aumentare la risoluzione grafica di Robot Pinball Escape (non dai menù, almeno) ma anche a 1600x1200 (premete ALT+INVIO per il full screen) il coinvolgimento generato da questo nuovo gioco freeware è davvero assicurato. Per raggiungere le rampe più alte del flipper digitale di Robot Pinball Escape dirigetevi sul sito ufficiale oppure avviate subito la vostra copia di Desura per avviarne il download !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: