22 maggio 2012

Reprisal Universe – Un omaggio a Populous gratis nei nostri browser (free web game)

Reprisal Universe free web game

Se il genere dei “God Game” ha saputo rapirvi fin dal 1989 quando sui vostri Amiga o sui vostri Atari ST avete inserito il floppy disk di Populous probabilmente potreste trovare davvero interessante questo Reprisal Universe, un gioco gratuito che l’autore, Jon Caplin, ha deciso di regalarci in versione completa direttamente dentro i nostri browser. Un gioco che personalmente avrei preferito poter scaricare per poterlo giocare in full screen ma la finestra di gioco piuttosto ampia non ci farà rimpiangere troppo le scelte dell’autore. In Reprisal impersoneremo un semi-dio con la capacità di sfruttare attraverso i Totem la potenza della natura. La perdita della guerra contro le tribù rivali ci ha però costretti a rifugiarci con il nostro popolo negli angoli più sperduti della Terra.

002

Reprisal Universe ci darà la possibilità di riconquistare la grandezza perduta dandoci i poteri per sconfiggere le tre tribù rivali. Non potremo controllare direttamente i nostri uomini ma potremo plasmare la terra per creare passaggi conducendo così i nostri soldati verso le città nemiche oltre che utilizzare la forza devastante di 15 incredibili poteri generati dalla natura stessa. Il gioco offre ben 30 missioni da superare con nemici dotati di specifiche capacità offensive in quattro diverse ambientazioni.

007

Come nel classico della Bullfrog giocheremo in un mondo realizzato in visuale isometrica 2D con elementi e musiche ricreate in ottimo stile retrò. Il gioco include un completo tutorial che ci illustrerà come utilizzare le diverse icone posizionate ai quattro angoli dello schermo (oltre alla mappa) permettendoci però di entrare praticamente subito nel vivo dell’azione. Reprisal Universe è giocabile gratuitamente a questo indirizzo mentre qui di seguito potrete vedere il gioco in azione attraverso uno dei numerosi video di gameplay disponibili in rete. Buona visione e buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: