27 maggio 2012

Knights & Dragons The Endless Quest (free fan game)

05

Il modder italiano Pierwolf torna a cavalcare i destrieri e a indossare le armature dell’universo di Dungeon & Dragons regalando agli estimatori dei picchiaduro e delle avventure a scorrimento orizzontale un delizioso spin-off del suo precedente Knights & Dragons ovvero The Endless Quest ! Il gioco ha richiesto per essere completato un lungo periodo di sviluppo e i risultati si vedono eccome: grafica pulita, ottime animazioni e scenari impreziositi da livelli di parallasse ed una grande mappa completamente esplorabile dove ogni puntino lampeggiante ci catapulterà in una nuova missione.

06

Pierwolf ha costruito per The Endless Quest ben 30 missioni diverse suddivise in facili, medie e difficili e considerato che inizieremo con una sola vita a nostra disposizione sarà meglio per noi partire da quelle verdi che una volta superate sbloccheranno altre missioni fino allo scontro con i boss finali ! E come se tutto questo non fosse sufficiente per garantirci diverse ore di pura giocabilità l’autore ha implementato anche un rudimentale sistema per aumentare il livello del nostro personaggio che per ora ci ricaricherà soltanto di preziosa energia (con una sola vita all’inizio sarà un vero toccasana) ma che in futuro potrà evolversi in un sistema di Level-up più complesso e quindi più simile a quello dei giochi di ruolo.

03

L’azione di gioco però resta frenetica e divertente come dovrebbe essere in ogni picchiaduro a scorrimento orizzontale dove una delle prime cose da imparare sarà riuscire a parare gli attacchi dei mostri avversari così da non dover ripetere troppe volte le missioni più difficili per mancanza di energia. Una caratteristica che si lascia davvero apprezzare mantenendoci per forza di cose attenti all’evoluzione dei combattimenti visto e considerato che non avremo a disposizione decine di crediti per poter continuare.

02

Knights & Dragons offre locazioni retrò che cercano di rispettare il più possibile i giochi anni '80 e '90 senza però rinunciare alla possibilità di avviare il gioco anche in alta risoluzione e a numerosi personaggi molto diversi tra loro (maghi, guerrieri, elfi etc) ognuno naturalmente con le proprie mosse e i propri attacchi speciali. Il gioco è già disponibile in versione completa nell’archivio di Lavalit nel formato pak solitamente utilizzato dal software realizzato da Senile Team ed include oltre alla campagna principale due modalità di gioco extra sbloccabili. Pierwolf consiglia di eseguirlo con l’ultima versione di OpenBor scaricabile dal sito ufficiale (la versione 3.0 build 3704) quindi non dimenticate di scaricarvi separatamente l’ultima versione disponibile. Eccovi quindi un video di gameplay ed il link per il download augurandovi come sempre buon divertimento e facendo i complimenti all’autore per aver creato l’ennesimo divertente gioco freeware oltre ai già segnalati Knights & Dragons, Golden Axe legends e Final Fight Gold.

Download (registrazione su Lavalit richiesta)

Update: Versione aggiornata Windows e PSP (2.0) download da Rapidshare

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: