4 maggio 2012

Formula Racer 2012 – Un nuovo Racing Game da Turbo Nuke (free web game)

012

Velocissimo e divertente e con un gameplay che a volte mi ha riportato alla mente il vecchio Super Monaco GP (titolo arcade ai tempi convertito anche su moltissime piattaforme da gioco casalinghe). Formula Racer 2012 così come i precedenti titoli di Turbo Nuke ci catapulterà nel mondo delle corse dove a bordo di tre bolidi completamente potenziabili potremo farci strada a suon di post-bruciatori dall’ultima alla prima posizione della classifica con tanto di telemetria nella parte alta dello schermo, cronometro e cruscotto digitale per tenere d’occhio l’evolversi della gara.

013 0234

Inizieremo naturalmente con l’auto da corsa meno performante ma basterà solo avvicinarci alla zona alta della classifica per guadagnare il denaro necessario per gli upgrade perché solo dopo aver potenziato sufficientemente l’auto potremo avere qualche chance di posizionarci in cima alla classifica. Naturalmente l’aumentare della velocità renderà il tutto più divertente e se nelle prime gare finire fuori strada sarà veramente difficile dopo aver montato motori più potenti dovremo fare attenzione perché l’incidente (e la perdita di preziose posizioni) sarà davvero sempre dietro l’angolo.

0123

Davvero notevole la grafica e la fluidità dell’engine così come gli scenari tendenti al fotorealismo che però contribuiranno non poco a trasmetterci una sana e divertente sensazione di guida in stile retrò. Formula Racer 2012 non è probabilmente il gioco di corse più difficile programmato da questo autore indipendente ma resta un piccolo spettacolo di giocabilità usufruibile direttamente dentro i nostri browser. Provatelo in fullscreen (gira piuttosto bene) oppure nell’apposita pagina della nostra Play Area. Prepare to race, guys !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

E' molto ben fatto questo FR2012 e di fatto è un "Power Drift-clone" con automobiline pre-renderizzate e percorso a tecnica old-style in bitmap (sia strada che elementi a lato). OK, la strada usa una tecnica ben più raffinata dell'arcade a cui si ispira... E fondamentalmente è un bel remake di Power Drift, ma purtroppo senza la stessa grintosa dose di cattiveria e volgarità coatta.
Ciao ^__^!