Se solo qualche giorno fa ci eravamo divertiti a far volare i maiali che ne dite di un gioco dove in cielo troveremo un intero gregge di pecore ? Potreste anche rispondermi: “ma che grandioso concept di gioco !” eppure, nella sua semplicità, Flying Sheeps potrebbe anche essere parecchio divertente e a suo favore c’è anche il fatto che non è nemmeno un clone di Angry Birds ! In questo gioco dalla coloratissima grafica 3D ma con visuale rigorosamente laterale controlleremo una mongolfiera e voleremo in un cielo surreale alla ricerca di pecore appese ai palloncini ! L’obiettivo sarà naturalmente quello di cercare di riportarle a terra (preferibilmente dentro al piccolo recinto vicino alla fattoria) chiedendovi secondo dopo secondo chi potrebbe essere mai stato ad appendere le pecore del vostro gregge a quei maledetti palloncini !
Dopo i primi livelli (ce ne sono in totale 50) arriverete alla conclusione che deve essere stata la stessa persona che ha posizionato anche i numerosi ostacoli nel cielo ma le pecore attenderanno solo noi, quindi meglio rimandare le nostre domande dopo averle messe tutte al sicuro. Il gioco supporta qualsiasi risoluzione video, offre numerose e non sempre semplici prove da superare, e naturalmente livello dopo livello diventerà sempre più difficile ma gli estimatori dei giochi casual non dovrebbero proprio lasciarselo scappare !
Flying Sheeps rientra in quella categoria di videogiochi per PC offerti con la formula del PAY WHAT YOU WANT IF YOU WANT e questo significa che l’autore sarà felicissimo se deciderete di donargli qualche euro lasciandoci comunque la possibilità di poter scaricare il suo gioco gratuitamente. Provatelo, e se vi piacerà potrete sempre ritornare sul sito ufficiale per premiare la Bad Mouse Digital Art che tanto per renderci ancora più felici ha incluso nel gioco anche una classifica online e un editor di livelli. Eccovi il trailer ufficiale ed il link per il download.

0 commenti:
Posta un commento