11 maggio 2012

Flying Pigs – Anche i tre porcellini giocano ad Angry Birds… Ma in 3D ! (free indie game–Windows-Mac)

Flying Pigs free indie game (1)

Se giochi come Crush the Castle e Angry Birds (specialmente il secondo) sembrano aver stregato milioni di giocatori in tutto il mondo facendo guadagnare alle software house più dollari di una gallina dalle uova d’oro (sempre solo il secondo però) allora perché non dovrebbero giocarci anche i tre porcellini delle fiabe che ci raccontavano da bambini ? Beh, anche i personaggi delle fiabe a volte cercano di stare al passo coi tempi ed ecco che arriva in anteprima su questo blog un nuovo gioco gratuito giapponese dove i 3 simpatici maialini sembrano divertirsi come pazzi a bersagliare i lupi cattivi con il loro cannone !

Flying Pigs free indie game (3)  Flying Pigs free indie game (4)

Flying Pigs offre un gameplay semplice ma divertente dove il nostro unico scopo sarà quello di centrare i lupi con tiri accurati sparandogli contro uno dei nostri coraggiosi fratellini. Potremo prendere la mira con i tasti cursore, sparare con la barra spaziatrice ed eventualmente correggere il tiro direttamente in volo spostando a destra e a sinistra il “maialino proiettile”. Per passare il livello dovremo far cadere tutti i lupi con un numero di colpi limitato e magari provare anche a raccogliere le monete con tiri accuratamente calibrati.

Flying Pigs free indie game (6)

La grafica del gioco è interamente in 3D con visuale in terza persona e potremo passare alla visualizzazione a schermo intero semplicemente premendo ALT+INVIO. Il gioco è interamente in lingua inglese (tranne il manuale, ma a che serve ?) e non mancherà di fornirci, nei livelli più avanzati, qualche simpatico power-up molto utile per poter completare la nostra opera di demolizione in modi sempre più devastanti ! Il link per il download è subito dopo il consueto video di gameplay. Buona mira e buon divertimento !

Download per Windows o Mac (freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

rico ha detto...

Grazie per i maialini in 3D. Leggeri e portabili su chiavetta, poi ! :-)

idealsoft ha detto...

Prego Rico, sono davvero carini questi "Angry Pigs" ^^