28 maggio 2012

Final Fight Alpha – Una galleria di immagini del prossimo picchiaduro di SEEP Production !

Final Fight Alpha Preview

Se amate i classici del genere picchiaduro tenete i vostri pad pronti perché tra non molto potrete mettere le mani sul nuovissimo fan-game creato dai due fratelli italiani della SEEP Production. Per chi fosse nuovo da queste parti ricordo che si tratta di due ragazzi di Torino che con l’OpenBor di Lavalit hanno realizzato nel corso degli anni moltissimi picchiaduro a scorrimento (e non solo) di pregevole fattura tanto da ricevere consensi praticamente un po’ da tutto il mondo ! E nell’attesa della versione scaricabile di Final Fight Alpha lascio la parola a loro riportandovi una parte della presentazione del gioco pubblicata da pochi giorni sul loro blog:

“Sono passati ormai 15 anni da quando due fratelli italiani, poco più che bambini, si apprestarono ad entrare nel bar che avrebbe cambiato la loro vita. un bar un po' fetido a dire il vero, ma con una pietra miliare tenuta quasi nascosta in qualche angolo della sala. Si trattava del coin-op di Final Fight. Il gioco era molto semplice nel concept ma estremamente curato sotto ogni aspetto, tanto che ancora oggi è difficile pensare che tale meraviglia sia datato realmente 1989 (eppure il calendario non mente). Nei panni di Haggar, Cody e Guy bisognava ripulire Metro City dalla feccia criminale, tutto era concesso: mosse speciali, prese spacca collo, armi, trappole... certo, detta così sembra facile; ma in realtà quel giorno i due fratellini non riuscirono nemmeno a superare il secondo stage, e visto che le monete in tasca (le mitiche 500 lire per intenderci) scarseggiavano decisero di lasciare quel polveroso cabinato, anche se con una punta di rammarico. Tuttavia nulla fu più come prima. Final Fight divenne il sogno proibito di quei due ragazzini. E visto che a volte il destino è beffardo, poco dopo scoprirono un altro prodotto Capcom pronto a rubargli un pezzettino di cuore, si trattava del mitico, e mai troppo lodato: Street Fighter 2.
Così i due fratelli iniziarono lunghe maratone nei bar di Torino a "darsele" di santa ragione con i due giochi Capcom di maggior successo. Non sempre era facile procurarsi quelle 500 lire, ma a volte ci si divertiva anche solo guardando gli altri. E così passò il tempo...”

Il resto della storia, che penso sia molto simile a quella di molti di noi, continua sul sito ufficiale, e secondo gli autori il gioco potrebbe essere pronto anche prima dell’inizio dell’estate !Quindi, come si usa dire in questi casi, rimanete sintonizzati !

Final Fight Alpha Preview 2

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

SEEP ha detto...

Bellissimo, grazie mille ideal, soprattutto per i complimentoni! :D

idealsoft ha detto...

Sono bellissime le vostre parole...
Il ricordo del primo videogioco che abbiamo visto da bambini e che ci è piaciuto è un ricordo indelebile nella memoria (nel mio caso prima Moon Cresta poi, qualche anno dopo, Out Run e il vecchio star wars della Atari)

SEEP ha detto...

Alla fine il primo videogioco è anche una parte di noi che ci portiamo fino alla maturità e anche dopo. E' bellissimo sognare dietro ad un videogioco, così come lo è con una canzone o un libro. Buon videogioco a tutti!! :)

Anonimo ha detto...

sembra molto interessante, a quando la release?

S.E.E.P. ha detto...

Molto presto! ;)

Anonimo ha detto...

..Quando leggo questi articoli, (quasi) mi commuovo. Quei tempi dei coin-op li ho vissuti un pò anch'io con un amico (classe '83 :-)), ed ora posso ancora condividere questo grandioso divertimento "persino" con i miei genitori. Questo credo la dica lunga sulla bellezza e forza di questi giochi, ed ovviamente di chi li crea con passione mantendendo un mondo bellissimo! G-R-A-Z-I-E all'infinito! Alessandro