5 maggio 2012

FFracer – Da Bergen a Oslo su un treno lanciato a velocità pazzesca ! (indie game)

shot10

Se avete intenzione di passare le prossime vacanze in Norvegia non dovreste perdervi questo particolarissimo videogioco realizzato da un programmatore indie Spagnolo utilizzando come base un documentario gratuito di 7 ore e 30 scaricabile da internet a questo indirizzo, potreste decidere di farvi un giro panoramico sulla Bergen Line, una suggestiva linea ferroviaria che collega la città di Begen nella costa occidentale della Norvegia alla capitale Olso per un totale di oltre 370 Km di ferrovia immersa in alcuni dei luoghi naturali più belli della nostra Europa.

Bergensbanen_map bergensbanen

L’autore di FFracer ha opportunamente velocizzato un documentario della durata di oltre 7 ore girato dalla cabina di guida di uno dei treni della Berger Line aggiungendoci un’interfaccia di controllo così da poter guidare direttamente il convoglio cercando di fargli raggiungere la più alta velocità possibile. Avremo infatti la possibilità di sterzare limitatamente a destra e a sinistra cercando di far proseguire la corsa del treno sulla giusta traiettoria dei binari venendo però penalizzati in caso di errore con un deciso e per noi fatale rallentamento generale della velocità. Fatale perché per raggiungere la stazione successiva avremo un tempo limitato e non rispettandolo saremo costretti a ripartire dall’ultima stazione raggiunta. La versione gratuita del gioco ci permetterà di giocare con le prime tre tratte del percorso mentre per ottenere il video completo di 17 tappe dovremo effettuare una donazione di circa 10 dollari.

bergensbanen-570x323 

Se ricordate con nostalgia i tempi dei laser games e amate le sfide ad alta velocità tutt’altro che semplici non perdetevelo: potrebbe venirvi seriamente voglia di acquistare la versione completa e magari di recarvi appena possibile in Norvegia per poter godere di persona degli scorci naturali che avvolgono La Berger Line. Ovviamente a velocità più umane rispetto a quelle che ci farà sperimentare questo interessante videogioco indipendente :)

Versione per Windows da 1 giga a questo indirizzo

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: