7 maggio 2012

Campfire Legends The Hookman – Momenti “casual” di mistero e di paura ! (free full game)

01

Trovare gli oggetti nascosti può essere dannatamente divertente ma quando gli autori di questi giochi riescono a non rendere la componente puzzle fine a se stessa allora lo è anche di più. Un bell’esempio di casual game con i puzzle inseriti in funzione della trama è questo Campfire Legends The Hookman, un bel thriller che magari non vi farà accapponare la pelle come un buon libro di Stephen King ma che merita davvero un download specialmente se amate i giochi di avventura con una buona trama avvolta dal mistero.

02

Questa versione gratuita del gioco è totalmente in inglese ma basterà conoscerlo almeno un po’ per non trovare grosse difficoltà durante il gioco anche se numerosi siti web che distribuiscono giochi casual offrono versioni di Campfire Legends completamente localizzate in italiano. Il gioco inizia con un gruppo di ragazze intente a raccontarsi storie di paura intorno a un fuoco e se pianificate una fuga romantica con la vostra lei (o lui) nella baita di montagna dei vostri genitori pensateci bene: nel bosco potreste incontrare qualcuno di davvero poco piacevole come ad esempio un pazzo psicopatico fuggito dal manicomio criminale della cittadina ai piedi della montagna.

03

La lotta per la sopravvivenza non sarà semplicissima specialmente se i nostri occhi faticheranno a trovare gli oggetti necessari per la risoluzione degli enigmi, se rimarremo bloccati basterà però scovare qualche lucciola nascosta nello scenario per farci indicare la posizione di quell’ultimo oggetto che ci mancava per proseguire l’avventura. Ben presto comunque arriverà anche il nostro lui a darci una mano (la protagonista di questo gioco si chiama Christine) e se esamineremo attentamente l’interno e l’esterno della baita scopriremo importanti informazioni lasciate da nostro padre. Un casual game con una veste grafica davvero di ottima qualità, con colpi di scena che aiuteranno a tenere alta (o quasi) la tensione ed enigmi in grado di tenerci incollati al monitor fino alla fine della storia.

04

La versione scaricabile è come al solito completa e senza alcun tipo di limitazione ma essendo fornita da MyPlayCity richiede un minimo di attenzione in fase di installazione per non ritrovarci la pagina del portale come predefinita nel browser. Anche in questo caso il consiglio è di avviare il gioco attraverso il file engine.exe (contenuto nella cartella principale) magari creandoci un nuovo collegamento sul desktop per bypassare le finestre pubblicitarie aggiunte dal portale di free full games. Questa particolare versione di Campfire Legends - The Hookman non supporta il fullscreen con Windows 7 ma a mio avviso non si tratta di un grosso problema vista la risoluzione nativa piuttosto alta con la quale si avvierà questo gioco. Un video di gameplay ed il link per il download, buona visione e buon divertimento !

Scarica Campfire Legends – The Hookman (PC – free full game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Marco "Kekifo" Ballarate ha detto...

OMG, la mia ragazza ci sta uscendo pazza!

grande ideal che scovi queste chicche per noi!

idealsoft ha detto...

Prego Marco e buon divertimento :)

massimiliano ha detto...

io lo finito diverso tempo fa....... devo dire che e davvero un gioco favoloso ve lo consiglio vivamente.....oltre ad un ottimo design grafico e atmosfere molto dark la trama principale e davvero ben narrata e vi terra col fiato sospeso fino alla fine dell avventura..... ciao ^_^