14 maggio 2012

513.62 – Dalla Games Academy un gioco gratuito in stile Flashback (free indie game)

Screenshot4

Peccato sia davvero corto ma se gli studenti della Games Academy di Berlino volevano farci rivivere le atmosfere di classici come Another World e Flashback direi che con questo 513.62 ci sono in parte riusciti. Un numero denso di significati dove 513 sono gli anni trascorsi dopo un disastro di proporzioni mondiali e 62 è il codice del clone che andremo a controllare nel tentativo di superare il test di sopravvivenza gestito dal super computer A.D.M.I.R.A.L.

Screenshot3 Screenshot1

Superare tutte le prove per tornare sulla superficie del nostro pianeta dopo oltre mezzo secolo non sarà poi così' difficile ma le animazioni, i suoni e lo stile grafico (a mio parere influenzato anche da Portal) che gli studenti tedeschi sono riusciti a creare anche se solo per una decina di minuti saprà farci riassaporare quei bei momenti quando i nostri vecchi Amiga caricavano i livelli dei due capolavori indiscussi creati nei primi anni '90 dalla Delphine Software.

Screenshot5

Nel corso del gioco il nostro clone potrà anche utilizzare poteri speciali che, insieme alla sua fidata (e letale) barra di metallo, si rederanno indispensabili per poter lasciare il decadente laboratorio di ricerca e raggiungere la superficie. Il gioco richiede di essere installato e supporta la visualizzazione a schermo intero a qualsiasi risoluzione video, qui di seguito potrete gustarvi il trailer realizzato dagli autori mentre sul canale YouTube del nostro blog (iscrivetevi, se non lo avete ancora fatto) troverete un video di gameplay che vi mostrerà 513.62 dall’inizio alla fine. Buon divertimento !

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: