23 aprile 2012

Voxeliens – Uno Space Invaders 3D con grafica voxel in arrivo per PC, MAC e Linux (indie game)

Screenshot7

Space Invaders nonostante la sua veneranda età continua ad ispirare gli sviluppatori indipendenti come ad esempio David Williams e Matthew Williams, due fratelli inglesi che stanno per rilasciare sul web il loro interessante Voxeliens. Un remake del classico della Taito tutto in 3D con grafica voxel. Migliaia di mattoncini quindi che daranno vita su PC, MAC e Linux ad epiche battaglie dove il nostro compito sarà appunto quello di respingere gli invasori spaziali prima che raggiungano il livello del terreno.

Screenshot3  Screenshot9

Per giocare utilizzeremo la combinazione di tasti WASD per muoverci ed il mouse che servirà per sparare e per ruotare la visuale di gioco (è possibili farlo in due modi diversi) caratteristica indispensabile per avere il controllo della situazione in un mondo completamente 3D. E a proposito di 3D, oltre all’ottima grafica che saprà appagare le nostre pupille sempre vogliose di esperienze retrò gli autori hanno pensato bene di modellare diversi tipi di terreno con rilievi, laghi e piccoli tunnel a volte indispensabili per poter passare da una parte all’altra dell’area di gioco. Considerato poi che livello dopo livello, le formazioni aliene si faranno sempre più massicce e stratificate direi che un utilizzo quasi strategico del terreno sotto di noi (oltre ai numerosi power-ups) si renderà davvero necessario per respingere con successo le possenti ondate nemiche.

Screenshot5

Certo, per qualcuno alla lunga un gameplay come quello di Voxeliens potrebbe diventare ripetitivo ma se siete degli inguaribili romantici e il vostro cuore batte un ritmo a 8 bit potreste trovare interessante sapere che il gioco sarà disponibile per PC dal 27 Aprile 2012 per soli 4 dollari (poco più di 3 euro) attraverso il sito degli autori mentre le versioni per MAC e Linux saranno rilasciate successivamente. Subito dopo l’esclusivo video di gameplay (cliccate qui per il trailer ufficiale) il link per il download, buona visione e buon divertimento !

Sito ufficiale (Indie game, PC-MAC-LINUX)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: