1 aprile 2012

Vertex – Una bella demo per un promettente gioco freeware (free indie game)

Vertex free indie game title

Se amate i platform esplorativi con elementi RPG alla Cave Story non dovreste perdervi questa corposa versione di Vertex: un gioco freeware in lavorazione da diversi anni che in questa nuovissima demo giocabile ci permetterà di esplorare un mondo realizzato in finissima pixel-art con un gameplay davvero solido e ben realizzato (l’autore ha stimato la durata della demo in circa 2/3 ore di gioco). Ispirato a classici come Super Metroid, Castlevania ma anche Spelunky e Chrono Trigger Vertex ci immergerà in fantastici livelli a piattaforme (suddivisi in cinque aree differenti) dove un piccolo eroe sopravvissuto ad un’invasione nemica dovrà cercare di liberare il quartier generale di Halcyon City attraverso il quale è possibile raggiungere tutte le zone della città.

02

Numerosi livelli platform colmi di nemici ci attenderanno mentre dialogando con i numerosi personaggi non giocanti scopriremo man mano le nostre missioni. L’inventario in stile RPG progettato dall’autore ci consentirà di utilizzare varie armi e di alternare diversi personaggi (una volta aggiunti nel gruppo) in modo da poter sfruttare le loro particolari abilità. Non mancheranno aree segrete, i potenziamenti e la possibilità di acquistare nuovi oggetti in un apposito negozio.

Vertex free indie game image2 

La versione finale di Vertex sarà rilasciata gratuitamente ma visto che attualmente non si hanno date di uscita il consiglio è quello di non perdervi questa succosa versione preliminare magari dopo aver guardato questo inedito video di gameplay :)

Download (36 MB)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: