15 aprile 2012

UNGA needs MUMBA – Un’avventura preistorica tutta freeware (free indie game)

2

Anche se tutta in inglese (parlato compreso) non sarà poi così difficile comprendere i testi di questa nuova avventura freeware. Unga needs Mumba ci tele-trasporterà nell’Europa centrale di 25.000 anni fa dove incontreremo Unga e la sua dolce consorte alle prese con una delle principali preoccupazioni degli uomini delle caverne: la ricerca di cibo ! La moglie del nostro eroe sembra essersi leggermente stufata di cucinare piccoli animali poco carnosi così intima al marito di mettersi alla ricerca di qualcosa di più sostanzioso come ad esempio un bell’esemplare di Mumba (un succulento e GROSSO mammut) !

1  3

Ce la faremo ad accontentare la nostra dolce metà ritornando alla caverna con l’animale richiesto ? Beh, innanzi tutto dovremo avere la benedizione degli spiriti della caccia perché come si può facilmente immaginare lo scontro con una bestia di quella taglia non sempre può finire con esito positivo. Unga avrà anche bisogno di formare una piccola squadra di cacciatori che però al momento sembrano essere piuttosto occupati in altre faccende (come scolpire statuette per le proprie mogli… ogni moglie degna di tale nome ne ha almeno una) e così dovremo trovare il modo di risolvere questi piccoli problemi prima di avventurarci nella foresta alla ricerca di un bel Mumba da cucinare.

4

Unga needs Mumba offre oltre 10 locazioni giocabili realizzate con una graziosa veste grafica retrò, supporta la visualizzazione a schermo intero e, come detto all’inizio, il team di sviluppo si è anche divertito a registrare il parlato di tutti i personaggi ! Il gioco è scaricabile dal sito di Adventure Game Studio a questo indirizzo mentre qui sotto trovate un inedito video di gameplay.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: