9 aprile 2012

Syder Arcade – Un omaggio a Project X e Defender in un ottimo shooter tutto italiano (indie game)

04

Beh, per soli 5.99 euro sarebbe davvero un peccato perdersi un gioco così e non lo dico per partito preso solo perché gli sviluppatori sono italiani e neppure perché dalla schermata principale potremo scegliere tra numerosi filtri grafici che omaggiano i più grandi personal  computer del passato (Amiga, C64, Vic20, Apple II etc…) anche perché alla fine lo giocheremo tutti in qualità Modern vista la grafica che, lasciatemelo dire, è davvero una gioia per le pupille ! Syder Arcade, filtri a parte, riproporrà sui nostri PC e MAC (si, c’è anche per MAC) stili di gioco classici come quello di Defender e Project X, con una storia nuova e la possibilità di godercelo anche in altissima risoluzione quasi come se il Team17 avesse programmato oggi i suoi titoli migliori sfruttando le potenzialità dei moderni PC.

01

Potremo selezionare tre navicelle diverse, ognuna con pregi e difetti ma comunque in grado di fronteggiare squadre nemiche che non saranno tanto semplici da eliminare senza un pizzico di sana e gratificante strategia. Gli autori ci tengono a sottolineare che Syder Arcade non è bullet hell shooter dove l’unica sfida è quella di evitare i proiettili nemici e sarà quindi necessario tenere sotto controllo il radar nella parte alta dello schermo così da poter decidere velocemente le mosse migliori per annientare le formazioni nemiche. Oltre allo sparo primario potremo generare detriti spaziali anche con un mega attacco speciale (diverso per ogni navicella) che però ci metterà del tempo a ricaricarsi giusto per farci capire che la raccolta di ogni singolo power-up rilasciato dai nemici morti potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.

05

I livelli dello shooter di Studio Evil ci scaglieranno contro  numerose squadriglie nemiche piuttosto agguerrite oltre a piccoli boss decisamente in grado di darci del filo da torcere. Non mancheranno astronavi enormi da demolire torretta dopo torretta, navi alleate da scortare in meravigliosi campi di asteroidi brulicanti di bombe volanti e formazioni nemiche, una classifica per caricare i nostri migliori punteggi online e la possibilità di rigiocare le zone già completate (in totale ce ne sono 6 e sono molto diverse tra loro) e una colonna sonora davvero bella capace di farci assaporare le immense vastità del cosmo e nello stesso tempo di sottolineare in modo incisivo le battaglie che scorreranno sul monitor.

02

Non manca però anche qualche piccolo bug che sicuramente sarà risolto al più presto utilizzando gli aggiornamenti automatici di Desura ma in ogni caso un acquisto davvero consigliato: vale sicuramente più dei pochi euro necessari per poter avere la versione completa.

Acquista il gioco su Desura PC/MAC (demo giocabile in arrivo)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: