17 aprile 2012

Street Challenge Racers vs Police (free full game)

Street Challenge Racer vs Police free full game (6)

E come dire di no ad uno gioco gratuito incentrato su frenetici inseguimenti cittadini quando normalmente la gente se ne sta a casa a dormire ? Come diceva qualcuno molti anni orsono “la notte è ancora giovane” e le strade, a parte qualche malcapitato camionista o a qualche sporadica ambulanza, è libera a sufficienza per dare inizio alle corse clandestine ! Racers vs Police ci permetterà di salire a bordo sia di bolidi con motori altamente illegali sia delle auto della Polizia incaricate naturalmente di portare in cella quei bamboccioni motorizzati troppo cresciuti.

Street Challenge Racer vs Police free full game (1) Street Challenge Racer vs Police free full game (10)

Basterà quindi un veloce download di soli 54 MB per poter avviare questo nuovo gioco offerto da GameHitZone che quando ci si mette riesce a proporre giochi gratuiti piuttosto divertenti. Racers vs Police include numerose piste notturne, un discreto numero di macchine acquistabili con i soldi vinti nelle gare e tre modalità di gioco: carriera, corsa veloce e inseguimento della polizia. Nelle prime due avremo a che fare con piste e obiettivi diversi: a volte basterà arrivare primi (cosa non sempre facile vista la frenesia di ogni gara) altre volte dovremo sfuggire ai poliziotti sulla distanza di quattro giri mentre altre volte dovremo passare sotto determinati checkpoint più velocemente degli degli altri piloti così da poter salire rapidamente la classifica del più veloce pilota notturno (solitamente i dispositivi di rilevamento della velocità sono posizionati in prossimità di difficili curve).

Street Challenge Racer vs Police free full game (3)

Restano poi la Quickrace (dove gareggeremo con macchine casuali su piste casuali) e la modalità Police Chase dove in un massimo di quattro giri dovremo mettere fuori uso, avvicinandoci il più possibile, tutti i piloti in pista. A proposito, moltissimi oggetti a bordo pista sono completamente distruttibili senza che la nostra auto subisca nessun tipo di danno dopo le collisioni quindi direi che con questo gioco il divertimento arcade è davvero assicurato !

Street Challenge Racer vs Police free full game (4)

Il modello di guida, come per altri giochi distribuiti gratis, è da prendere un po’ con le pinze: basterà un nulla per sbandare contro un palazzo ma dopo un po’ di pratica riuscire a tenere in strada l’auto diventerà molto divertente specialmente dopo aver fuso un po’ di asfalto bagnato con una bella scarica di turbo (attivabile premendo shift). Chiudiamo con le opzioni grafiche disponibili: il gioco funziona piuttosto fluidamente a qualsiasi risoluzione video, si può attivare qualche effetto grafico aggiuntivo e si può scegliere se guidare in mezzo al traffico oppure no. Per cambiare la visuale di guida basta premere i tasti X e C.

Street Challenge Racer vs Police free full game (2)

Un breve video di gameplay e buon divertimento ricordandovi di disattivare in fase di setup del gioco tutte le caselle che altrimenti imposteranno la home page di GameHitZone come pagina predefinita del vostro browser come anche la toolbar proposta nella schermata appena successiva. Bata un minimo di attenzione per effettuare un’installazione pulita così da non dover procedere successivamente con la disinstallazione di software aggiuntivo non gradito.

Download (PC, free full game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

rico ha detto...

A guardie e ladri con le macchine, mi sembra di tornare bambino... :-)
Gioco testato e funzionante, GRAZIE da rico.

idealsoft ha detto...

Prego Rico, grazie a te del commento :)

emanuele savaresi ha detto...

ma a me va a scatti e si blocca !