1 aprile 2012

Mushroom Kingdom Fusion 0.5 disponibile per il download ! (free fan game)

Mushroom Kingdom Fusion 0 (1)

E così è arrivato anche il mese di aprile e nonostante il primo giorno sia famoso per fare scherzi di ogni tipo e in ambito videoludico annunciare titoli che poi non usciranno mai vi garantisco che quello che troverete scritto in questo post è tutto vero: Mushroom Kingdom Fusion, uno dei migliori fan game retrò disponibili nella scena dei giochi freeware, è tornato dopo quasi due anni e se solitamente passare da una versione 0.4 ad una 0.5 significa aggiungere poche novità in questo caso non è così perché in due anni di cose ne sono state aggiunte davvero tante quindi preparatevi per un corposo download !

Mushroom Kingdom Fusion 0 (2) Mushroom Kingdom Fusion 0 (3)

Un enorme platform gratuito con un sacco di novità a partire da 50 nuovi livelli giocabili (in aggiunta ai 30 della precedente versione), un favoloso regno in ottima pixel-art completamente riprogettato, un sistema di salvataggio rivisto e funzionante, un utilissimo sistema di aiuto integrato direttamente dentro al gioco, nuovi mini-giochi, nuovi personaggi selezionabili e molto altro ancora ! Ma sarà il solito fan-game con Mario, Luigi e poco altro ? No di certo visto che i bellissimi livelli contenuti in questo gioco potranno essere affrontati con numerosi personaggi della storia dei videogiochi ognuno naturalmente con le proprie particolari abilità. Basterà infatti mettere in pausa il gioco per scegliere tra Mario o Luigi (anche in versione classic super-retro) piuttosto che Link, Samus, Arthur, Simon Belmont, Sonic, Kirby, Mega Man e altri ancora. Naturalmente i livelli contenuti nel gioco saranno vari e ricchi di sfide che se uniti ad un sistema di controllo ottimamente realizzato e all’indiscusso fascino dei giochi retrò sapranno regalarvi ore e ore di puro divertimento.

Il gioco è scaricabile a questo indirizzo dove troverete anche due archivi con le musiche: scaricate tutto, create una cartella denominata Music (con la emme maiuscola) nella directory principale e copiateci all’interno gli oltre 270 MB di files OGG e poi eseguite il file MKFMasterv05Final.exe per iniziare a giocare. La finestra di gioco è liberamente ridimensionabile con il mouse oppure premete F4 per il full screen. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate come funzianano i salvataggi?