4 aprile 2012

MdBoxing – Un simulatore di boxe giapponese da giocare con il mouse (free indie game)

MdBoxing 2012-04-04 20-48-09-85

Non sarà un remake del vecchio Punch-Out e neppure un rifacimento freeware del Punch-Out uscito per il Wii nel 2009 (che come il coin-op originale era davvero molto divertente) ma è innegabile che questo MdBoxing, rilasciato proprio oggi da un autore indipendente giapponese, si ispiri pesantemente alla serie prodotta da Nintendo e nonostante un impatto grafico non proprio sorprendente gli amanti del giochi di pugilato inclini alla sperimentazione potranno trovare questo titolo piuttosto divertente.

MdBoxing free indie game image 2 MdBoxing players

Il gioco è stato realizzato con Ogre, il conosciuto motore 3D open source, ed insieme ad una modalità training utile per potenziare la forza e la resistenza del nostro pugile, potremo affrontare un intero campionato incontrando avversari sempre più determinati a non farci alzare la cintura di campioni al cielo gridando “Adrianaaaaa !!!!!”. MdBoxing predilige l’aspetto simulativo a quello action e questa caratteristica per noi occidentali non sarà troppo gradevole visto che tutti i tutorial ed il manuale HTML allegato sono scritti in lingua originale. Con qualche tentativo in più troveremo comunque il modo di iniziare gli incontri utilizzando un sistema di controllo piuttosto divertente e gestito interamente dal mouse.

MdBoxing 2012-04-04 20-48-09-856

Dovremo immaginare di avere tra le mani un controller tipo Wii per entrare in sintonia col gioco così da poter capire quali movimenti fare e quali tasti del mouse premere per sferrare gli attacchi a nostra disposizione. Saremo però aiutati dal puntatore (che nel gioco diventerà un paio di guantoni) che cambierà forma indicandoci il tipo di attacco pronto per essere sferrato sul grugno o sul corpo del nostro avversario. Ai due lati dello schermo troveremo due barre di stato che presumibilmente ci indicheranno il livello di affaticamento e l’energia rimasta mentre il gioco, l’interfaccia di Ogre è in lingua inglese, potrà essere facilmente avviato a schermo intero a qualsiasi risoluzione video. Vi lascio quindi con un video di gameplay e con il link per il download informandovi che il MdBoxing non richiede installazione e che l’archivio da scaricare è di soli 8,24 MB.

Download da Vector

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: