11 aprile 2012

Fireboy and Watergirl 3 in The Ice Temple (free web game)

fireboy and watergirl 3 ice temple image 2

I titoli di un certo successo tornano sempre ed ecco quindi che dopo l’avventura del tempio della foresta e dopo quella nel tempio della luce Fireboy, il ragazzo infuocato e Watergirl, la ragazza d’acqua, sono pronti per affrontare direttamente dentro i nostri browser il misterioso tempio del ghiaccio. Altre 35 camere ricche di enigmi che potremo risolvere soltanto giocando in modalità cooperativa con un amico oppure controllando contemporaneamente i due personaggi con i tasti cursore ed i tasti WASD.

image3

Le regole già viste nei precedenti titoli sono sempre valide: Fireboy odia assolutamente l’acqua (se la tocca si spegne) e Watergirl odia il fuoco (o le pozze di lava, se la tocca evapora) così dovremo studiarci con un minimo di attenzione i livelli multipiattaforma proposti pronti per interagire con una miriade di interruttori e congegni non sempre semplici da padroneggiare. A complicare il tutto ci sarà l’elemento ghiaccio che farà scivolare il ragazzo fiammeggiante e renderà difficoltosi i movimenti della sua compagna d’acqua.

image4

Lo scopo di ogni livello è sempre quello di far raggiungere ai nostri eroi l’uscita e più saremo veloci più il punteggio sarà alto senza dimenticarci di raccogliere le gemme sparse lungo il percorso. Insomma, anche questo terzo capitolo si conferma un puzzle/platform davvero divertente anche penso che per l’autore sia arrivato il momento di pensare a qualcos’altro per il prossimo gioco: 4 episodi potrebbero diventare davvero troppi :)

Gioca a The Ice Temple nella Play Area

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: