28 marzo 2012

Zzed – Un po’ Zuma e un po’ Asteroids (free full game)

Zzed free full game (4)

I programmatori di giochi casual sono sempre alla ricerca di qualche trovata di gameplay che faccia raggiungere ai loro giochi la top-ten delle vendite sui portali dedicati anche se molto spesso le innovazioni non sono molte ed in rete si trovano decine e decine di titoli molto simili tra loro che spesso si differenziano più nell’estetica che nella sostanza. Zzed non sfugge completamente a questa regola ma va dato atto ai programmatori di aver sperimentato un modo piuttosto divertente per proporci il solito clone di Zuma mischiandone il gameplay con un altro classico uscito sul mercato molti anni prima: il buon vecchio Asteroids !

Zzed free full game (3)  Zzed free full game (2)

Il risultato ottenuto è un videogioco piuttosto divertente e se alla fine dovremo comunque sparare a centinaia di palline colorate per farle sparire dallo schermo questa volta lo faremo a bordo di un’astronave che con l’aiuto del nostro mouse potrà scorrazzare libera per l’intera area di gioco. In Zzed le palline saranno però rifiuti spaziali che noi, per guadagnarci la pagnotta, dovremo eliminare dallo spazio facendo naturalmente attenzione a non finirci contro per non danneggiare la nostra nave proteggendo contemporaneamente le basi spaziali nelle immediate vicinanze.

Zzed free full game (5)

L’ambientazione spaziale e la possibilità di muoverci liberamente doneranno al gameplay quel tocco in più che solitamente non è presente nei giochi di questo genere consentendoci di sviluppare strategie leggermente più elaborate aiutati comunque da devastanti power-up ! Il gioco offre numerosi livelli da completare in una galassia con 7 pianeti e grazie a MyPlayCity è da oggi scaricabile per PC in versione completa e gratuita senza alcuna limitazione. Dovremo comunque ricordarci di deselezionare sia in fase di setup che ad ogni avvio del gioco la casella per impostare la home page di MyPlayCity come pagina predefinita oppure creare dopo l’installazione un collegamento al file “engine.exe” situato nella cartella principale. Vi lascio quindi un video di gameplay ed il link per il download augurandovi come sempre buon divertimento !

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: