Avevano annunciato che l’universo di Wing Commander sarebbe tornato sui nostri PC ma questo gioco non è opera della vecchia Origin Systems (ormai chiusa) e neppure di Electronic Arts (che attualmente detiene i diritti sul marchio creato nel 1990 da Chris Roberts) ma di un team di sviluppatori indipendenti che nel 2008 aveva già rilasciato Wing Commander Saga: Prologue, segnalato in questo post e ancora disponibile per il download per PC e MAC a questo indirizzo. Il progetto però non era certo destinato ad esaurirsi lì ed ecco che oggi è finalmente disponibile per il download un fan game freeware che ha richiesto davvero molto tempo per essere completato e che oggi può essere considerato un completo ed inedito episodio non ufficiale della saga di Wing Commander che in termini temporali si posiziona nello stesso periodo raccontato in Wing Commander 3. Ore e ore di dialoghi doppiati, filmati di intermezzo realizzati in grafica 3D e battaglie spaziali che ci catapulteranno ancora una volta in adrenalinici scontri contro i Kilrathi.
Pur essendo originariamente stato creato come mod di Descent: Freespace 2 Wing Commander Saga è completamente stand-alone e questo significa che non sarà necessario possedere il gioco originale per poterlo installare e giocare sui nostri PC. Inutile dire che le caratteristiche della saga creata da Origin Systems sono state tutte implementate e avremo così a disposizione numerose astronavi da pilotare, una campagna da 55 missioni, un simulatore di volo per imparare a controllare al meglio le nostra astronavi, briefing, video doppiati prima di ogni missione e in futuro (forse) anche una potenzialmente divertente sezione multiplayer.
Intanto godiamoci la campagna per giocatore singolo e prepariamoci per un lungo download (sono oltre 3 GB di dati da scaricare che una volta installati supereranno i 7 GB) ma intanto che il vostro modem-router farà il suo lavoro potrete spulciarvi le innumerevoli sezioni offerte del sito ufficiale che offre moltissime informazioni su questo progetto e anche sulla saga ufficiale del gioco della Origin. Vi lascio quindi con il trailer di The Darkest Dawn e con il link per il download.
Download (PC-Freeware-Fan Game) In arrivo anche per Linux e Mac

0 commenti:
Posta un commento