5 marzo 2012

Victory The Age Of Racing – Spettacolare racing game tutto italiano (free to play)

Victory 2012-03-05 19-57-35-89

E’ ancora in versione beta ma è impossibile non rimanere affascinati davanti al sontuoso motore grafico creato per Victory The Age Of Racing. Un gioco free to play lungamente atteso sviluppato da un team totalmente italiano: lo studio Vae Victis di Cesena. Un racing game futuristico con in pista bolidi a ruote scoperte ambientato in un ipotetico 2062 dove gli esseri umani provano a reimpossessarsi della tecnologia andata perduta 50 anni prima a causa di un tremendo cataclisma. Victory The Age Of Racing di darà la possibilità di gareggiare in multiplayer contro avversari umani in piste di fantasia ottimamente realizzate con un sacco di opzioni per personalizzare le nostre auto sia a livello prestazionale che estetico.

Victory 2012-03-05 19-47-23-02 Victory 2012-03-05 19-53-54-05

Naturalmente il modello Free to Play lascia spazio a micro transazioni per accumulare punti in modo più rapido ma il gioco non ci impedirà di raggiungere gli stessi traguardi gratuitamente vincendo quante più gare possibili. Il modello di guida prevede diversi livelli di complessità anche se l’ispirazione casual (niente danni dopo una collisione) è piuttosto evidente. E nonostante un netcode forse non ancora perfetto (tenendo presente che essendo in beta ci sono ampi spazi di miglioramento) scendere in pista in Victory The Age Of Racing oltre che essere completamente gratuito è anche davvero divertente ed è fondamentalmente per questo motivo che nonostante non ami in particolar modo il genere MMO ho comunque deciso di segnalarlo su questo blog.

Victory 2012-03-05 19-57-20-45

Accedere alla beta è semplicissimo: basterà eseguire una semplice registrazione gratuita, attendere un download di soli 300 MB per poi lanciarsi in divertenti sfide multiplayer (c’è comunque anche la possibilità di allenarsi sui tracciati soli soletti). Eccovi il trailer ufficiale ed il link per il download:

Download (PC, free to play, Indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Race retrò-futuristico!
Idea meravigliosa, spero implementino controllers vari, può essere la risposta italiana a track-mania!
Grazie da rico.