18 marzo 2012

Temple of the Spear – Le lance saranno nostre amiche (free web game)

temple of the spear free web game

Esiste un luogo dove sembra che dopo molti anni un’antica maledizione si stia risvegliando. Ci fu un tempo in cui gli abitanti del villaggio dovettero nascondersi  dai Soldati di Ferro per non soccombere e per rifugiarsi scelsero un antico tempio. Ora che quel male si è risvegliato dovremo provare di essere uomini raccogliendo un antico medaglione per poi dirigerci verso ovest per scoprire cosa possa essere accaduto alla spedizione mandata dal capo villaggio di cui naturalmente si sono perse le tracce. E’ tornata l’ora di utilizzare le nostre lance per rispedire le orde malvagie dritte nell’inferno da cui sono arivate. Nonostante un’intro da classico RPG Temple of the Spear è un simpatico puzzle action con visuale dall’alto dove l’esplorazione e l’uso corretto delle lance sarà l’unico modo per risolvere l’avventura creata dall’autore indipendente Alec Stamos.

temple of the spear free web game image 3  temple of the spear free web game image 5

Un gioco forse un po’ troppo lineare dove la principale preoccupazione sarà quella di aprirci la strada nei dungeon seguendo le antiche linee che collegano i portali ai relativi interruttori realizzato però con una pregevole veste grafica retrò che ricorda i vecchi action game che funzionavano sul Game Boy prima che la Nintendo decidesse di produrre console portatili a colori. Avremo a disposizione un numero limitato di lance da utilizzare contro i nemici che potranno essere usate per combattimenti ravvicinati oppure tirate (ma così dovremo raccoglierne delle altre). Le lance serviranno anche per attivare gli interruttori ed è per questo motivo che ci converrà tenerne sempre almeno una nell’inventario.

temple of the spear free web game image 4

Temple of the Spear è giocabile direttamente nel browser, salverà i nostri progressi con un sistema di checkpoint che potranno essere resettati per iniziare una nuova partita premendo il tasto R nella schermata del titolo. Per iniziare l’avventura basterà cliccare su questo link mentre qui di seguito potrete farvi un’idea più precisa del gioco grazie a questo video di gameplay. Buona fortuna !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: