2 marzo 2012

Pirate Kart V – Un launcher con più di 850 giochi freeware (free indie games)

Pirate Kart V

Bello eh, se non fosse per la mancanza delle iconcine colorate sembrerebbe quasi una nuova interfaccia per il MAME ma non è così anche se la comodità di utilizzo è quasi superiore a quella del multi emulatore di giochi arcade ! Quella qui sopra è la nuova interfaccia per giocare i giochi indipendenti gratuiti della Pirate Kart V, una compilation che finirà, oltre che sui nostri PC, anche in uno stand della Game Developers Conference 2012 che si terrà dal 5 al 9 marzo 2012 nella bellissima città di San Francisco.

gdckart  Space cat

Iniziativa lodevolissima (quella della Pirate Kart) per dare voce a TUTTI gli indie developers del mondo direttamente attraverso i loro giochi (belli o brutti che siano). Attualmente l’interfaccia è ancora in beta (quella finale verrà rilasciata dopo la GDC) ma se proverete a scaricarla sul vostro PC vi accorgerete che ci sono già più di 850 giochi da provare creati da 312 autori provenienti da tutto il globo (e molto probabilmente ne arriveranno anche altri). Un numero incredibile se pensiamo che la precedente cartuccia “pirata” (quella dell’IGF) ne conteneva poco più di 300.

screenshot-pk-final

Una delle caratteristiche che mi è piaciuta di più è poi che il launcher ad ogni avvio aggiorna automaticamente attraverso internet la lista dei titoli e che ogni gioco della lista verrà scaricato sul nostro hard disk solo dopo averlo cliccato con tanto di scheda e di link al post originale del suo autore. Molto probabilmente la versione definitiva sarà scaricabile anche in un unico archivio via torrent ma ho veramente apprezzato queste intelligenti funzioni online implementate nell’interfaccia.

darkdriving minestein3D

Le perle tutte da giocare poi non mancano davvero come il divertente Hexagon di Terry Cavanagh, Hot Clavicle di EffBee, Back Passage di BentoSmile, The Lonely Wizard di Draknek e molti altri. A questo indirizzo potrete scaricare il launcher (in versione non definitiva) oppure spulciare (in fondo alla pagina) tutte le entry qui. Buon divertimento.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: