Ritmo, effetti grafici psichedelici e grafica che sembra stata disegnata da un bambino delle elementari per questo semplice ma spettacolare combo-shooter realizzato da uno sviluppatore indie giapponese. E se normalmente siamo abituati a sparacchiare per lo schermo con astronavi super futuristiche o con simpatiche streghe sulla scopa questa volta controlleremo un bel pinguino che nel suo trip mentale dovrà cercare di resistere alle pericolose ondate di altri simpatici animaletti come gatti, maiali e pipistrelli. E nella sua semplicità questo ON THE PENGUIN BEAT riesce davvero a divertire specialmente se siete cresciuti a pane e shmup e per un arcade freeware sul vostro hard disk c’è sempre posto.
Così, mentre sto scaricando da STEAM l’ultimo DEUX EX che oggi è venduto all’incredibile prezzo di 9.99 euro (alla faccia dei prezzi dei giochi per console :) ) quando ho ancora tutti i giochi del nuovo Indie Royale da provare (dategli un’occhiata, meritano davvero) mi chiedo come farò a resistere a tutte queste offerte quasi sempre imperdibili e soprattutto quando troverò il tempo per giocare a tutti i titoli attualmente installati sul mio hard disk. Senza naturalmente prendere in considerazione tutti i giochi indie gratuiti che vi propongo quasi quotidianamente con questo blog.
Insomma, di robe belle da giocare su internet ce ne sono davvero tante e tornando a questo gioco vi dico che ci sono due livelli di difficoltà, che il fullscreen è supportato a 640x480 e che il pinguino realizzerà tanti più punti quante più combo riuscirà ad ottenere. Il fuoco primario se non utilizzato per qualche secondo si ricaricherà dandoci modo di sparare proiettili energetici davvero devastanti. Lo trovate su Vector a questo indirizzo mentre qui trovate il sito dell’autore. Buon divertimento.

0 commenti:
Posta un commento