12 marzo 2012

MIKU'n POP – Divertente platform arcade proveniente dal Giappone (free indie game)

MIKU'n_POP 2012-03-12 10-29-26-94

Se amate l’immediatezza e lo stile grafico tipico dei giochi arcade giapponesi non potete perdervi questo nuovo platform gratuito che, ripescando a piene mani dai classici coin-op degli anni '80 e '90, riesce ancora una volta a proporci un gameplay frenetico e divertente. Le due protagoniste controllabili, Hatsune Miku e Kagamine Rin, originariamente create da Crypton Future Media per essere utilizzate come cantanti nei programmi musicali basati sulla tecnologia Vocaloid, avranno abilità e attacchi diversi che ci torneranno molto utili per ripulire ben 30 livelli da una miriade di carinissimi ma pericolosi animaletti. Il gioco offre livelli animati con una grafica curata e graziosa, la possibilità di continuare per un certo numero di volte una volta persa tutta l’energia ed un terzo personaggio sbloccabile completando tutti i livelli.

MIKU'n_POP 2012-03-12 10-29-39-87  MIKU'n_POP 2012-03-12 10-28-57-17

Miku e Rin avranno abilità piuttosto diverse tra loro che di fatto imposteranno anche il livello di difficoltà generale dell’intero gioco. Con entrambe potremo eliminare i nemici con salti multipli sulla testa in stile Mario ma non sarà un’impresa semplicissima senza utilizzare gli attacchi speciali (e non lasciatevi ingannare dai primi livelli piuttosto semplici da superare… L’azione offerta da questo gioco non tarderà a diventare davvero frenetica e coinvolgente). Miku potrà quindi raggiugere le piattaforme dei livelli con un solo salto e potrà colpire i nemici con bolle di energia standard e potenziate (queste ultime potranno essere ricaricate raccogliendo le note musicali che appariranno nei livelli). Rin avrà invece a disposizione un doppio salto e bombe in stile Bomberman che dovremo far rimbalzare correttamente per colpire gli animaletti nemici. Un attacco forse meno semplice da utilizzare rispetto all’attacco diretto della “collega” ma ugualmente divertente da utilizzare.

MIKU'n_POP 2012-03-12 10-24-25-67

E proseguendo nei livelli anche gli animaletti nemici diventeranno sempre più difficili da eliminare grazie ai loro poteri in grado di contrastare abbastanza efficacemente i nostri attacchi. MIKU'n POP supporta la visualizzazione a schermo intero, i testi sono in lingua inglese ed è perfettamente compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali, il link per il download è a questo indirizzo (attendete qualche secondo e partirà da solo) mentre qui sotto troverete un esauriente video di gameplay reperito su YouTube, buona visione e buon divertimento. 

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Jeeg ha detto...

"Vocaloid" non "Volcanoid". Ciao

idealsoft ha detto...

Ops grazie Jeeg, non mi ero accorto dell'errore. Corretto :)