1 marzo 2012

Maximum Racer II – Un sfida freeware per veri piloti (free indie game)

MAXIMUM_RACER2 2012-03-01 23-00-05-50

Ok, questo gioco non sfrutterà le più recenti innovazioni in ambito tecnologico, non troverete una grafica spettacolare in grado di sfruttare ogni singola istruzione in virgola mobile immagazzinata nei chip della vostra potente scheda video e a dirla tutta l’aspetto generale ricorda anche un po’ i primi giochi 3D della vecchia PSX e allora perché segnalarvelo ? Beh, perché a mio parere si tratta di un bell’esempio di racing game freeware che credo possa piacere in special modo a chi nell’epoca di Descent su PC era riuscito ad assimilare completamente i controlli delle navicelle in spazi totalmente tridimensionali che se non ricordo male non erano poi così semplici da padroneggiare. In Maximum Racer II comunque non voleremo all’interno di labirintiche fortezze piene di bivi e di tunnel ma ci limiteremo ad affrontare 4 tracciati da completare possibilmente prima che il timer raggiunga lo zero.

MAXIMUM_RACER2 2012-03-01 23-00-30-29 MAXIMUM_RACER 2 freeware game

Ho citato Descent anche perché nonostante i livelli aperti la nostra navicella potrà volare esclusivamente all’interno di tunnel piuttosto stretti che si evolveranno quasi subito in infernali tracciati ricchi di curve di ogni tipo, ostacoli, ripide discese e pericolose salite oltre tratti di pista che arriveranno a contorcersi come serpenti mentre le vaste ambientazioni esterne cercheranno di rapire le nostre pupille.

MAXIMUM_RACER 2 freeware game 3  MAXIMUM_RACER 2 freeware game 2

Le quattro piste, di crescente difficoltà, potranno essere affrontate in sequenza oppure selezionate a piacimento dal menù principale che ci permetterà anche di modificare i tempi entro i quali completare ogni singola gara (per sfide più impegnative) e altro ancora. Il gioco supporta la visualizzazione in fullscreen e permette di invertire i controlli (ma non fatelo!) ed i nostri punteggi migliori saranno memorizzati in una classifica offline. Per controllare la navicella basterà utilizzare i tasti cursore (ma un pad è altamente consigliato, magari con Joy2Key) con il tasto SHIFT per accelerare e CTRL per frenare. La versione attualmente scaricabile è stata recentemente aggiornata dall’autore (la prima release del gioco risale al 2009), segue un video di gameplay ed il link per il download:

Download da Vector Sito dell’autore (GAME ON)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: