Tornano i platform giapponesi su questo blog con un gioco sviluppato dallo stesso autore già segnalato tempo fa per il gioco gratuito Requiem Of Blood (il post lo potete rileggere a questo indirizzo). Il coder giapponese, dopo aver creato numerosi remakes di Castlevania facilmente scaricabili a questo indirizzo, sembra aver deciso per questo Hagane di ispirarsi al buon vecchio Megaman creando un gioco coloratissimo, veloce e divertente ! I testi del gioco (a parte le voci del menù principale) sono tutti in lingua originale ma non ci risulterà troppo difficile comprendere che la città è minacciata da cattivissimi robots costruiti dal solito scienziato psicopatico deciso a conquistare, un passo alla volta, l’intero Giappone !
Ma come succede nei cartoni animati spesso a contrastare i cattivi ci sono i buoni che non tarderanno, dopo una serie di dialoghi per la maggior parte di noi purtroppo incomprensibili, a preparare la loro riscossa inviando un’eroina piuttosto atletica e pesantemente armata in livelli a scorrimento multi-direzionale per fargli capire che per conquistare il mondo ormai non sono più necessari cattivi robot: basterebbe comprendere alla perfezione il funzionamento della borsa nei mercati internazionali !
Il gioco comunque offre numerosi livelli da superare con numerosi boss da sconfiggere ovviamente dotati delle loro particolari abilità. Nello splendore del fullscreen potremo ammirare uno stile grafico che potrà ricordarvi i vecchi classici che giravano su console a 8 bit piuttosto potenti come ad esempio il PC engine oppure i primi platform pubblicati sui sistemi a 16 bit. La nostra eroina potrà quindi spiccare poderosi salti e utilizzare una potente arma energetica mentre nella parte alta dello schermo potremo tenere d’occhio il numero di gemme raccolte, le vite rimaste a nostra disposizione, l’energia ed il punteggio raggiunto. Non mi resta quindi che augurarvi buon retro-divertimento allegandovi un video di gameplay che vi mostrerà i primi livelli di gioco insieme naturalmente al link per il download.

0 commenti:
Posta un commento