19 marzo 2012

Hagane V.1.00 – Dal Giappone un platform in stile Megaman (free indie game)

Hagane V.1.00 (free indie game) (3)

Tornano i platform giapponesi su questo blog con un gioco sviluppato dallo stesso autore già segnalato tempo fa per il gioco gratuito Requiem Of Blood (il post lo potete rileggere a questo indirizzo). Il coder giapponese, dopo aver creato numerosi remakes di Castlevania facilmente scaricabili a questo indirizzo, sembra aver deciso per questo Hagane di ispirarsi al buon vecchio Megaman creando un gioco coloratissimo, veloce e divertente ! I testi del gioco (a parte le voci del menù principale) sono tutti in lingua originale ma non ci risulterà troppo difficile comprendere che la città è minacciata da cattivissimi robots costruiti dal solito scienziato psicopatico deciso a conquistare, un passo alla volta,  l’intero Giappone !

Hagane V.1.00 (free indie game) (2)  Hagane V.1.00 (free indie game) (4)

Ma come succede nei cartoni animati spesso a contrastare i cattivi ci sono i buoni che non tarderanno, dopo una serie di dialoghi per la maggior parte di noi purtroppo incomprensibili, a preparare la loro riscossa inviando un’eroina piuttosto atletica e pesantemente armata in livelli a scorrimento multi-direzionale per fargli capire che per conquistare il mondo ormai non sono più necessari cattivi robot: basterebbe comprendere alla perfezione il funzionamento della borsa nei mercati internazionali !

Hagane V.1.00 (free indie game) (5)  Hagane V.1.00 (free indie game) (7)

Il gioco comunque offre numerosi livelli da superare con numerosi boss da sconfiggere ovviamente dotati delle loro particolari abilità. Nello splendore del fullscreen potremo ammirare uno stile grafico che potrà ricordarvi i vecchi classici che giravano su console a 8 bit piuttosto potenti come ad esempio il PC engine oppure i primi platform pubblicati sui sistemi a 16 bit. La nostra eroina potrà quindi spiccare poderosi salti e utilizzare una potente arma energetica mentre nella parte alta dello schermo potremo tenere d’occhio il numero di gemme raccolte, le vite rimaste a nostra disposizione, l’energia ed il punteggio raggiunto. Non mi resta quindi che augurarvi buon retro-divertimento allegandovi un video di gameplay che vi mostrerà i primi livelli di gioco insieme naturalmente al link per il download.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: