19 marzo 2012

G.I. JOE Attack on Cobra Island (free fan game)

G.I.JOE a real american hero (free fan game) (3)

Wow ! Era dai tempi di P.O.W. 20th Anniversary che su Lavalit non appariva un picchiaduro a scorrimento orizzontale così ben fatto e curato nei minimi dettagli e se gli amici della SEEP erano riusciti a creare un picchiaduro arcade degno di tale nome tanto di cappello anche agli autori di Lord Skiff Games che con questo remake amatoriale dedicato alla serie G.I.Joe hanno saputo realizzare un videogioco davvero divertente che non mancherà di farci rivivere sui nostri PC quelle emozioni che provavamo quando i picchiaduro a scorrimento orizzontale dominavano insieme a Street Fighter e affini i cabinati da sala giochi.

G.I.JOE a real american hero (free fan game) (2) 

La squadra speciale G.I.Joe in questo gioco avrà a che fare con un’organizzazione terroristica armata fino ai denti e non sarà un’impresa facile per i due eroi selezionabili infiltrarsi e debellare le forze nemiche. E per fortuna che il gioco ci metterà a disposizione numerosi crediti per poter continuare oltre a naturalmente due eroi in grado di picchiare davvero duro senza disdegnare l’utilizzo di artiglieria pesante e di qualche devastante confetto esplosivo ! L’isola brulicante di nemici non avrà un percorso unico da seguire anzi: gli autori hanno implementato numerosi bivi così da poter garantire al loro videogioco un buon livello di rigiocabilità oltre ad una completa mappa dell’isola con i diversi capitoli da affrontare.

G.I.JOE a real american hero (free fan game) (4)  G.I.JOE a real american hero (free fan game) (5)

E se spesso molti picchiaduro amatoriali tendono a diventare monotoni a causa di lunghe ondate di nemici troppo uguali tra loro in questo gioco gli autori hanno fatto davvero di tutto per regalarci un’esperienza arcade il più varia possibile. In Attack on Cobra Island troveremo livelli sparatutto a bordo di veicoli, fiumi colmi di coccodrilli da ammazzare, cani addestrati per fare a brandelli i nemici  oltre che divertenti sezioni dove guideremo carri armati, moto d’acqua, elicotteri e altro ancora. La pulizia e la qualità della grafica lascia piacevolmente sorpresi: i livelli offrono oggetti distruttibili, molteplici livelli di parallasse e graziose animazioni in background, caratteristiche presenti soltanto nei migliori fan-game realizzati col motore gratuito originariamente programmato da Senile Team.

G.I.JOE a real american hero (free fan game) (7)

Certo, G.I.Joe non è sicuramente un gioco senza difetti come ad esempio alcune animazioni a volte scattose o qualche sprite non sempre rifinito al meglio ma tenendo conto che si tratta pur sempre di un lavoro amatoriale realizzato con un motore grafico non proprietario non saprei proprio cosa chiedere di più… Il gioco è stato inoltre realizzato con una risoluzione nativa piuttosto alta in formato widescreen. L’archivio da scaricare (del peso di circa 100 MB) è disponibile a questo indirizzo (niente login questa volta) e augurandovi buon divertimento allego il consueto video di gameplay. 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: