A dire il vero questo nuovo gioco gratuito scaricabile in versione completa da GameTop non si può considerare un tower defense a tutti gli effetti: il gioco è dannatamente lineare e forse anche troppo semplice da padroneggiare specialmente se confrontato con successi interplanetari del calibro di Plants Vs Zombies e compagnia bella. Ma come si può resistere ad un gioco che ci da la possibilità di sguinzagliare un nutrito numero di simpaticissimi mostri per distruggere la base avversaria ? Funny Hell è più o meno tutto qui, casual allo stato puro, con monete d’oro da cliccare velocemente con il mouse per incrementare le nostre finanze che naturalmente andranno subito investite in nuove bestie pronte a regalarci la vittoria finale.
Il gioco poi ci proporrà degli obiettivi da raggiungere come ad esempio uccidere un certo numero di nemici piuttosto che raggiungere una certa somma di denaro e specialmente nei livelli iniziali ci farà testare con obiettivi specifici tutte le abilità dei mostri a nostra disposizione. Graficamente poi è molto carino con diverse risoluzioni video selezionabili e un mondo di gioco widescreen davvero ben realizzato e coloratissimo. Potremo scorrere il campo di battaglia tenendo premuto il tasto sinistro del mouse mentre nella parte bassa dello schermo avremo a disposizione un certo numero di mostri pronti per essere acquistati e un paio di attacchi speciali davvero devastanti anche se decisamente costosi. All’inizio di ogni missione ci verranno illustrati gli obiettivi da raggiungere e solo dopo averli completati potremo passare al livello successivo.
Funny Hell richiede di essere installato e ogni volta che usciremo dal gioco si aprirà automaticamente la home page di GameTop, un piccolo prezzo da pagare per poterlo giocare gratis senza alcun tipo di limitazione. Cliccate qui per scaricarlo sul vostro PC.

2 commenti:
Ho provato a giocarci e sembra molto ben fatto. Più che la dinamica di gioco però a risultare superiore e di grande qualità sono le scelte grafiche. Funny Hell voto 7.
Sono d'accordo con te sul voto, il gioco è semplice ma la grafica è davvero degna di nota.
Posta un commento