29 marzo 2012

Dinocalypse – Un tower defense 3D con i dinosauri ! (free indie game)

Project Dinocalypse

Se la scena dei giochi indipendenti in questi ultimi anni non ha mancato di offrirci ottimi tower defense in 3D (da Sanctum a Orcs Must Die, tanto per citarne un paio tra i più conosciuti) perché non dare spazio su questo blog a questo nuovo progetto gratuito appena pubblicato sul sito ufficiale della Full Sail University ? Un nutrito gruppo di studenti (nei crediti ci sono ben 11 persone) hanno provato a dire la loro realizzando un tower defence tridimensionale dove l’obiettivo è quello di difendere la nostra base da orde e orde di dinosauri cattivi intenzionati a liberare un piccolo T-REX. In realtà più che cattivi sembrano dei gran giocherelloni ma tranquilli che se li lasceremo fare la scritta game over non tarderà ad apparire sui nostri monitor.

01  02

Controlleremo quindi con visuale in terza persona un tipo armato fino ai denti capace di costruire con la semplice pressione di un tasto cannoni e trappole indispensabili per respingere le orde di animali preistorici. Ma rispettando i canoni del genere dovremo anche darci da fare personalmente utilizzando le nostre armi a mano (un fucile al plasma e granate congelanti) per coprire gli inevitabili buchi lasciati dalle nostre linee difensive. Orda dopo orda potremo incrementare il nostro punteggio finale che verrà registrato in una classifica off-line e quando gli attacchi cominceranno a crearci problemi nessuno ci impedirà di contrastare le forze nemiche con un sano e devastante bombardamento aereo !

03   

Anche i dinosauri però potranno bombardarci dall’alto e dopo un certo numero di ondate non tarderanno ad arrivare altri dinosauri più grossi e potenti  pronti per metterci alla prova ancora più duramente ! Colorato e piuttosto divertente questo Dynocalypse non mancherà di intrattenerci per diversi minuti e anche se tecnicamente è difficile paragonarlo ai migliori tower defence commerciali (la grafica è buona ma alla fine il gameplay non è molto vario e si poteva fare di più per migliorare la gestione della telecamera) lo ritengo comunque meritevole di un download (sono circa 85 MB) e qui sotto potrete vederlo in azione grazie ad un esclusivo video di gameplay. 

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

rico ha detto...

Bello! Anche se non vedo esplosioni entusiasmanti, è un idea che merita uno sviluppo degno delle majors.
I mash-up, cioè i giochi che uniscono due generi (in questo caso shooter + tower defence) sono il futuro.
A proposito di studenti, dai un occhio pure alla Digipen, ne sfornano di giochi "cool" :-)

idealsoft ha detto...

La Digipen la tengo sempre d'occhio ! Sul blog ho già postato numerosi giochi fatti dagli studenti della scuola americana dei videogiochi :)