15 marzo 2012

Battle Stormer Classics – Un picchiaduro old-school nell’era dei 16 bit (free fan game)

01

Ero molto interessato a provare questo nuovo gioco creato con il Mugen dai ragazzi del Brazil Mugen Team peccato che pochi giorni dopo il rilascio il download era stato rimosso dal server dove Ilusionista & Zvitor l’avevano caricato. Un altro fan game caduto vittima della chiusura di Megaupload e delle conseguenti restrizioni prese a scopo preventivo dai sevizi di file sharing ? Fortunatamente adesso il gioco è tornato online e per un download di soli 67 MB potremo ritrovare sui monitor dei nostri PC molti degli eroi che diversi anni fa spopolavano sul Super Nes e sul Megadrive con qualche entry proveniente dal Gameboy Color e qualcun’altra presa dalla PSX e dai giochi da bar.

3  02

Battle Stormer Classics è naturalmente un nuovo picchiaduro assemblato con il MUGEN che ci permetterà di far combattere tra di loro gente del calibro di Luke Skywalker (da Super Star Wars: Return of the Jedi, SNES, 1994) piuttosto che Batman, Robocop, Alisia Dragoon, Capitan America, Spawn, Fang di Contra: Hard Cops, Richter Belmont di Castlevania, Raptor di Jurassic Park e Giru  di Dragon Ball GT. Una bella scelta di personaggi in incontri da un solo round con controlli semplici da padroneggiare ma in grado comunque di farci eseguire diverse mosse e soprattutto una cast di boss da sconfiggere davvero di tutto rispetto ! I mostri da sconfiggere in Battle Stormer Classics sono davvero un gruppo di tipi poco raccomandabili tra i quali si possono citare Aggar di Altered Beast, Darth Vader di Guerre Stellari, Succubus di Demon Hunter Legend e molti altri ancora (in totale sono 12).

4

Gli stages scelti per il gioco sono invece 19 alcuni dei quali già visti in altri fan games ma comunque quasi sempre molto evocativi e godibili grazie a fondali animati spesso più grandi della finestra di gioco così da poter implementare una visuale a scorrimento davvero molto apprezzata. Un gioco che potrebbe intrattenerci per diverse ore in compagnia di eroi molto conosciuti immersi in un tripudio di grafica retrò minato un poco forse da un’intelligenza artificiale non sempre calibrata al meglio ma nel complesso ugualmente divertente. Di seguito uno dei trailer realizzati dagli autori mentre il sito ufficiale include anche una esauriente guida per imparare ad eseguire correttamente le mosse di ogni personaggio. 

Sito ufficialeDownload diretto

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

O Ilusionista ha detto...

Hi.

thanks again for posting a game were I work :)

I am glad that you liked it.

Grazie

idealsoft ha detto...

Prego O Ilusionista, very nice game :)

Anonimo ha detto...

Ciao,

il link non funziona più!

Grazie

idealsoft ha detto...

Ho visto e ho aggiunto ora il link per il download diretto.