5 febbraio 2012

R-Type 128K per AMSTRAD CPC disponibile per il download ! (free remake)

Dopo oltre un anno è finalmente disponibile per il download il tanto atteso remake di R-Type per l’Amstrad CPC e se non ricordate l’annuncio di questo progetto segnalato in questo post dello scorso anno niente paura: L’Amstrad non ha ricominciato a produrre i computer a 8 bit che spopolavano negli anni '80 e questo gioco è un (bellissimo) remake amatoriale che può essere giocato anche su PC attraverso gli emulatori !

screen2  screen3

Il file con l’immagine del dischetto da 3,5 pollici è quindi pronto per essere scaricato e ci catapulterà direttamente nei livelli dello sparatutto a scorrimento orizzontale creato da IREM nel lontano 1987 ! Controlleremo quindi per l’ennesima volta la stupefacente navicella R-9 in furiose battaglie contro la pericolosa razza dei Bydo armati di un potente laser che potrà diventare sempre più potente semplicemente tenendo premuto il tasto di fuoco e aiutati dal rivoluzionario “force”, un avveniristico pod  che aumenterà di non poco la nostra potenza di fuoco. 8 adrenalinici livelli da superare con altrettanti boss da distruggere in un remake che sin dall’inizio ha voluto sfidare la conversione originale dell’epoca bollandola come una delle meno riuscite del gioco Irem.

r type original amstrad cover R-Type (E)_2

Per poter giocare con questo remake sul nostro PC dovremo per forza di cose ricorrere ad uno degli  emulatori gratuiti disponibili sul web. Oltre al conosciuto WinAPE disponibile a questo indirizzo vi segnalo anche l’ottimo JavaCPC Desktop che in pochi passi vi permetterà di eseguire anche a schermo intero il remake realizzato dal team Easter Egg. Beh, nonostante R-Type sia stato convertito nel corso degli anni anche per i display delle moderne lavatrici/asciugatrici direi che ogni appassionato di remakes e di retrogames non dovrebbe lasciarsi scappare questa ottima conversione quindi non mi resta che agevolarvi il link per il download augurandovi come sempre tanto divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate se utilizzo questo spazio per parlare non del gioco ma dei nuovi fantastici modi di visualizzare il sito finalmente è arrivato quello che aspettavo Grazie infinite!Adesso visitare questo sito è diventato incredibile,c'è l'imbarazzo della scelta!!!

idealsoft ha detto...

Bene bene, ti sei accorto del menù blog dinamico allora...
Il merito non è mio sono nuove visualizzazioni offerte da Google che però ho deciso di implementare come menù. Molte di queste oltre che carine da vedere aiutano non poco nella navigazione dei post. Sono contento che ti siano piaciute :)