8 febbraio 2012

Para Para Paranoid – Vincere la paranoia in sole 48 ore (free indie game)

ParaParaParanoid 2012-02-08 21-22-22-49

Para Para Paranoid è un nuovissimo gioco freeware realizzato dall’autore uruguaiano Sebagames in occasione della Global Game Jam 2012. L’autore di Satt Elite e di RetroWars DS questa volta ha provato a sviluppare il concetto di paranoia attraverso un divertente e frenetico platform arcade e se consideriamo che la prima versione del gioco è stata realizzata in sole 48 ore direi che è stato eseguito davvero un ottimo lavoro ! Realizzato in collaborazione con Giselle Ruiz, Erb Ordoñez, Federico Rivero, Gervasio Della Ratta e Hernán Gonzáles Para Para Paranoid ci permetterà di controllare una donna di nome Veronica che dovrà riconciliarsi con se stessa raccogliendo tutti i ricordi del proprio passato.

ParaParaParanoid indie game image 2

Ogni stage (ce ne sono 12 e due finali diversi) potrà essere superato soltanto dopo aver recuperato tutti i ricordi (il numero è visualizzato nella parte alta dello schermo) che se materializzeranno all’interno dei livelli sotto forma di vari oggetti. Una volta completata la raccolta potremo riconciliarci con noi stessi entrando in contatto con una nostra copia digitale. Il compito però non sarà dei più facili visto che dovremo evitare le nostre paranoie che fin dai primi secondi di gioco inizieranno a ripetere le nostre azioni all’infinito rendendo il delizioso mondo retrò creato dagli autori un vero inferno da superare.

ParaParaParanoid indie game image

Ogni contatto con i cloni grigi ci costringerà a ricominciare il livello dall’inizio mentre un cronometro nella parte bassa dello schermo registrerà, in caso di successo, il nostro tempo migliore. Molto meglio quindi iniziare  fin da subito a ponderare i nostri movimenti così da non ritrovarci per troppe volte in rotta di collisione con le nostre paranoie. Il gioco supporta il full screen premendo ALT+INVIO e pur nella sua semplicità (un classico platform in stile retrò) riesce davvero ad affascinare grazie ai concetti intrinsechi non certo banali uniti ad una più che ottima giocabilità.

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: