17 febbraio 2012

Merry Bear – Lo spazio a cubetti dell’orsetto G. (free indie game)

01

Lo spazio a cubetti dell’orsetto Giapponese sarebbe stato un titolo più adatto ma giusto per non digitare sempre titoli più lunghi di 2 righe (che poi Google quando li indicizza ce li fa vedere solo per metà) allora meglio abbreviare tanto qui sotto di spazio ce n’è sempre in abbondanza anche per segnalare un nuovo e simpaticissimo puzzle 3D proveniente dal Giappone. Grafica semplice e tanta giocabilità credo possano bastare per un indie game gratuito che tanto per appagare i nostri sensi visivi in questi giorni la scelta non manca di certo grazie alla demo gratuita  di Mass Effect 3 e il tanto atteso Alan Wake (anche se quest’ultimo forse un po’ più datato visto che i possessori dell’Xbox 360 l’hanno potuto giocare già diversi anni fa). Ma torniamo al nostro Merry Bear che pur nella sua semplicità offre comunque una serie di sfide piuttosto interessanti grazie ad gameplay misto tra un platform e sokoban ovvero quel gioco molto antico dove si dovevano mettere mettere i blocchi in una certa posizione.

02  03

L’orsetto di Merry Bear potrà più o meno fare le stesse azioni (spingere e tirare blocchi) però lo farà in livelli sospesi in ambienti interamente tridimensionali con l’obiettivo finale di raggiungere il blocco scintillante che ci trasporterà fino al livello successivo. Di sfide ce ne saranno a sufficienza per tenerci impegnati per diversi minuti tenendo anche conto della maggior interattività dei livelli che conterranno anche diversi blocchi speciali. Merry Bear si controlla semplicemente con i tasti cursore e la barra spaziatrice (quest'ultima per tirare e spingere i blocchi) mentre per spostare la telecamera basterà premere i tasti WASD. Il gioco supporta la visualizzazione a schermo intero, salverà i nostri progressi automaticamente e non sarà neppure necessario installarlo quindi, se amate questo genere, dirigetevi subito su Vector per il download :)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carino, essenziale, leggero,
MerryBear.zip, ma ho avuto un attimo di perplessità col sito in giapponese...
Come diavolo fai a districarti? Intuito, o leggi (uau) il giap?
Ciao da enrico.

idealsoft ha detto...

eh no Enrico purtroppo non leggo il giapponese anche se mi piacerebbe tanto saperlo fare... :( In genere mi baso sull'intuito ma non sai quanti giochi scarto perché bruttini o incompatibili con i nostri Windows :)