9 febbraio 2012

Masked – Un breve ma intenso thriller realizzato con AGS (free indie game)

masked 2012-02-08 23-43-02-67

A volte il passato ritorna e si insinua nel presente anche se il presente del protagonista di questa beve ma intensa avventura realizzata da Lewis Denby con Adventure Game Studio significa oscurità, disagio e infine un breve ma inteso brivido di paura. Una stanza apparentemente blindata con qualche vecchio (ma indispensabile) oggetto appoggiato al pavimento e alle pareti. Una finestra sbarrata su uno dei muri e una porta naturalmente chiusa che potrebbe però essere la chiave della nostra salvezza.

masked 2012-02-08 23-43-22-57

Come potremo uscire da quel luogo ? Ma soprattutto: chi e perché ha deciso di metterci alla prova rinchiudendoci lì dentro ? Le risposte ai nostri interrogativi (e all’inizio gli interrogativi saranno davvero molti) arriveranno puzzle dopo puzzle da uno schermo LCD montato sul muro vicino alla porta quando dopo l’accessione di un piccolo led verde potremo finalmente vedere il volto del nostro carceriere, o meglio, potremo guardare dentro gli occhi oscuri senza apparente umanità di una sinistra maschera bianca. Le frasi di quell’immagine riprodotta da milioni di piccoli led incandescenti inizieranno poco alla volta a prendere senso nella nostra mente e molto probabilmente resteranno impresse a lungo dentro di noi. Naturalmente a patto di trovare un modo per fuggire sperando che il prezzo per conoscere finalmente la verità non sia così alto da non poterlo sopportare.

masked free indie game

Il gioco è in inglese e anche se non è molto lungo e nemmeno troppo difficile da portare a termine vale davvero un download per l’atmosfera, eccovi un breve video di gameplay (che non vi svelerà troppo sul gioco) ed il link per il download.

Download Masked (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Mario Morandi ha detto...

Pare interessante...

idealsoft ha detto...

A me è piaciuto, peccato solo sia un po troppo corto...

A proposito Mario: colgo l'occasione per ringraziarti anche qui per l'inserimento di questo blog nell'archivio di

Neogamer.org


Un portale che consiglio davvero a tutti in quanto un ottima risorsa per scoprire molti siti italiani davvero ben curati e interessanti. Ti ho appena aggiunto nel mio blogroll :)
Grazie mille !