23 febbraio 2012

Indie Royale Alpha Collection 1 – Un prezioso bundle per giocare in anteprima 3 promettenti indie games !

indie royale alpha collection 1

Personalmente preferisco attendere il rilascio delle versioni finali dei videogiochi ma per alcuni titoli farei davvero un’eccezione. Wyv and Keep mi aveva catturato subito e l’avevo segnalato sin dagli inizi sulle pagine di questo blog così come quando ho scaricato quasi per caso la versione ultra-beta di 3079, gioco subito segnalato sul blog e pochi giorni dopo incluso anche nel progetto Alpha Funding di Desura. Gli autori indipendenti, anche per finanziarsi durante il periodo di sviluppo offrono spesso le versioni non complete dei loro giochi agli utenti con la certezza che chi sborserà qualche dollaro in anticipo sul prodotto finale riceverà nel corso del tempo tutti gli aggiornamenti ed infine la versione completa ma mai nessuno prima d’ora aveva pensato di offrire una trilogia di giochi ancora in alpha in un bundle “pay what you want”.

Beh, complimenti al loro per l’idea e per l’opportunità ed infatti Towns, 3079 e Wyv and Keep sono già pronti per essere avviati nella mia lista di titoli che ho comprato su Desura. L’offerta include naturalmente anche la versione scaricabile stand alone di ogni gioco (con in più la colonna sonora di Wyv e Keep). Anche che comprerà i giochi con questo bundle avrà diritto a ricevere le versioni successive che verranno rilasciate dai rispettivi autori fino alle versioni finali che dovrebbero essere pronte nei prossimi mesi. Tutti i giochi sono scaricabili anche per MAC e Linux tranne Wyv e Keep che per il sistema operativo open source arriverà solo nei prossimi mesi.

L’unico gioco del bundle che ancora non era apparso in anteprima su questo blog è Towns che comunque sembra davvero un ottimo mix tra un manageriale, un city builder e un RPG mentre per una descrizione più approfondita del platform cooperativo Wyv e Keep riguardatevi questo post (o scaricate la demo qui) così come le prime impressioni di 3079 le trovate scritte qui. Se siete di quelli che sanno aspettare potreste anche attendere il rilascio delle versioni finali ma se volete risparmiare (il prezzo di partenza del bundle è assolutamente abbordabile) e acquistare questi tre giochi partendo dalle versioni alpha dirigetevi su IndieRoyale e fateli subito vostri (l’offerta scadrà tra 6 giorni e 20 ore) !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: