11 febbraio 2012

Doc Apocalypse di Midian Design disponibile per il download ! (indie game)

DOC by Midian Design indie game (1)

Dopo il prologo ed il trailer pubblicati in questo precedente post è finalmente arrivato il momento di scaricare sui nostri PC la versione completa e definitiva del nuovo lavoro della Midian Design di Danilo Cagliari, lo sviluppatore italiano con all’attivo diverse altre avventure grafiche di ottima qualità come Quantumnauts e Odissea. Danilo sembra migliorare gioco dopo gioco sia a livello tecnico che narrativo proponendoci storie sempre interessanti e cariche di fascino. Se poi consideriamo che tutto il lavoro (a parte alcuni dettagli come il testing le traduzioni nelle altre lingue) è in pratica stato eseguito da una sola persona direi che per soli 3 euro e 60 DOC APOCALYPSE merita davvero di essere acquistato per potercelo gustare nello splendore dell’alta risoluzione sui nostri moderni PC.

DOC by Midian Design indie game (2) 

Voler aiutare il mondo con sensazionali scoperte e nuove tecnologie può essere un’arma a doppio taglio specialmente quando queste finiscono nelle mani sbagliate ed il protagonista di DOC APOCALYPSE, lo scienziato Luis P. Higgins, ce lo farà provare sulla nostra pelle o meglio, in punta di click attraverso il nostro mouse visto che l’interfaccia di gioco è molto simile a quella delle storiche avventure punta e clicca utilizzata da centinaia di altri giochi dopo Maniac Mansion. All’inizio del gioco troveremo DOC in un laboratorio sotterraneo nell’anno 1953 pronto per testare una nuova invenzione teoricamente in grado di cambiare il clima. Ma la pressione del pulsante rosso dopo aver effettivamente diradato il temporale in arrivo sulla cittadina di Serenity provoca anche (e purtroppo per DOC) un poco simpatico “effetto collaterale” con strane creature (mai viste prima sul nostro pianeta) accompagnate da sinistri sciami nascosti tra le nuvole rimaste.

DOC by Midian Design indie game (5)

Qualcosa di nuovo e molto probabilmente di NON UMANO sta sterminando la popolazione di Serenity mettendo in moto una serie di catastrofici eventi che qualcuno avrebbe potuto non a torto definire come l’arrivo dell’apocalisse. Come rimediare a quell’imperdonabile errore ? Utilizzando forse la scienza ? Magari provando ad utilizzare una macchina del tempo non ancora completamente funzionante per tornare indietro e avvertire se stesso del disastro imminente ? Lo scopriremo scaricando questo nuovo indie game dal prezzo decisamente invitante e di ottima qualità che naturalmente è completamente giocabile in lingua italiana con però la possibilità (per i lettori di questo blog che quotidianamente arrivano dall’estero) di impostare i testi anche in lingua inglese.

DOC by Midian Design indie game (4)

E dopo che avrete risolto tutti gli enigmi proposti in questo nuovissimo DOC APOCALYPSE  restate su questa frequenza perché Danilo è già pronto per infondere la vita ad un nuovo inquietante progetto… Il titolo ? Oz Orwell and the Crawling Chaos !

Sito ufficiale (PC, indie game, adventure)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: