1 gennaio 2012

Space Quest 2 VGA – Torna Roger Wilco in un fantastico remake ! (free indie game)

Space Quest 2 VGA free remake (11)

Gli appassionati lo aspettavano da molti anni soprattutto dopo aver provato il favoloso King’s Quest III VGA REMAKE rilasciato nel lontano 2006. Così, insieme al nuovo anno, anche l’universo dei remake gratuiti sembra riprendere vigore con un grandissimo regalo da parte del team indipendente Infamous Adventures ovvero il remake completo e gratuito in grafica SVGA del secondo capitolo di Space Quest: Vohaul’s Revenge ! Il titolo originale risale al 1987 e fa parte di una saga che conta ben 6 capitoli ufficiali più numerose riedizioni pubblicate negli anni successivi. Space Quest 2 fu pubblicato per sistemi MS-DOS oltre che per ATARI, Amiga e MAC.

Space Quest 2 VGA free remake (5)

Una divertente parodia della fantascienza di quell’epoca con dialoghi graffianti e citazioni nemmeno troppo velate a mostri di successo come STAR TREK e GUERRE STELLARI con la sottile differenza che il protagonista, al secolo ROGER WILCO, era ed è la perfetta antitesi dell’eroe (la sua professione è infatti quella dell’inserviente) che però si ritrova puntale come un orologio a salvare l’universo un po’ per caso e un po’ per fortuna.

Space Quest 2 VGA free remake (2)   

La fama guadagnata dopo ogni avventura risolta con successo per Roger Wilco non è mai duratura anzi: la gente si dimentica subito degli eroi come lui ed infatti all’inizio di questo capitolo lo ritroveremo a spazzare un ponte di una base spaziale mentre alle sue spalle l’essere che aveva pianificato l’attacco Sarien sventato nel primo capitolo trama desideri di vendetta ! Questo remake, a differenza di altri giochi freeware disponibili sul web, ci riproporrà la storia originale con una veste grafica completamente rinnovata. Basta poco per comprendere l’immenso lavoro realizzato dagli sviluppatori durante questi ultimi 5 anni: le locazioni, i personaggi e tutta la parte grafica del gioco sono stati completamente ridisegnati così come sono stati campionati tutti i testi originariamente scritti da Mark Crowe e Scott Murphy per il gioco originale.

Space Quest 2 VGA free remake (3)

Un lavoro davvero enorme che da oggi potremo gustarci direttamente sui nostri PC senza spendere nemmeno un euro e che entra di diritto tra i migliori remake amatoriali disponibili sul web. Il gioco è stato sviluppato utilizzando Adventure Game Studio e necessita di essere installato, non dimenticate di impostare la visualizzazione in full screen ed i vari parametri grafici attraverso l’apposito file di setup contenuto nella cartella principale. A seguire un inedito video che vi mostrerà i primi 15 minuti di gioco mentre il trailer ufficiale realizzato dagli autori ormai diverso tempo fa è visionabile seguendo questo link. Buona visione e buon divertimento !

Sito ufficiale (Windows, freeware, remake)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: