29 gennaio 2012

SEGA BRAWLERS MEGAMIX (free fan game)

03

Tempi duri per i fan games soprattutto dopo le vicende che hanno visto coinvolto Megaupload e di conseguenza molti altri sevizi che ospitavano i lavori amatoriali di centinaia di modder in tutto il mondo. Purtroppo per loro (e anche per noi che adesso ci ritroviamo con moltissimi link non più funzionanti) la lotta americana alla pirateria multimediale (sacrosanta per colpire chi carica album musicali, software o giochi commerciali magari divisi in decine di file rar) ha però indirettamente colpito anche chi, attraverso quegli stessi siti, condivideva le proprie creazioni amatoriali magari realizzate con il Mugen o con l’OpenBor.

02  01

E se i fan games vengono da molti considerati come il lato oscuro delle produzioni indipendenti io personalmente mi sono sempre chiesto dove stia il male ad utilizzare sprites rippati da giochi arcade o da titoli per console per creare qualcosa di diverso rispetto ai titoli originali soprattutto considerando che nessun autore di questi mod con un briciolo di buonsenso mai si sognerebbe di chiedere denaro in cambio per il lavoro svolto. Ora molti proveranno a caricare i propri giochi su servizi online diversi da quelli interessati ma altri cominceranno giustamente a chiedersi se valga davvero la perdere ore del proprio tempo per caricare in rete produzioni che magari il giorno dopo verranno ingiustamente cancellate.

05

Sperando quindi che il world wide web resti in futuro uno strumento libero come è stato fino ad ora vi invito a provare questo fan game realizzato con OpenBor da un modder americano che mi ha gentilmente segnalato il rilascio di una nuova versione attraverso la posta di YouTube. Sega Brawlers Megamix è un piccolo tributo a moltissimi giochi del Megadrive con una nutrita lista di personaggi storici dell’era dei 16 bit pronti a darsela di santa ragione in livelli a scorrimento ambientati in molti luoghi che sono stati teatro di titoli di enorme successo. Il gioco è in sviluppo dal 2009 ed è stato aggiornato di recente con nuovi personaggi e nuove mosse e vi garantisco che utilizzare Sonic per far fuori decine e decine di brutti ceffi in un picchiaduro a scorrimento laterale è sempre molto divertente ! Eccovi un video di gameplay ed il link per il download (sperando che duri…) mentre il topic ufficiale di questo progetto è ospitato come sempre (per questo tipo di fan games) sul sito Lavalit.

DownloadPagina del gioco su Lavalit

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: