11 gennaio 2012

Quattro classici del Team 17 disponibili su GOG (retro games)

Team17 classics on GOG

Non può che far piacere aprire la posta elettronica e trovare una mail spedita da Gog.com con l’annuncio che quattro classici del Team 17 stanno per essere aggiunti all’enorme catalogo di Good Old Games disponibili sul portale di CD Projekt. Titoli entrati di diritto nella storia dei videogames come Worms United che include il primo Worms (1995) più l’espansione Worms Reinforcements rilasciata un anno dopo in esclusiva per PC. Il pack è già disponibile per il download insieme al secondo che per lo stesso prezzo porterà sui nostri PC il primo episodio di Alien Breed con in più Alien Breed Tower Assault che non ho mai veramente capito se era il terzo capitolo ufficiale della serie oppure un’espansione stand-alone del bellissimo Alien Breed 2 The Horror Continues (non incluso nell’offerta in quanto sviluppato solo per piattaforma Amiga).

Alien Breed Tower Assault  Worms-The_Directors_Cut_AGA_002

Chi però aveva giocato i primi tre capitoli di Alien Breed sui personal computer di casa Commodore sappia le versioni scaricabili da Gog.com sono in pratica le conversioni MS-DOS sviluppate esternamente e che a mio parere non restituiscono esattamente lo stesso feeling di quelli originali programmati dai coders inglesi del Team 17. Sarà il peso dell’età che si fa sentire ma nonostante l’aumento dei colori della grafica VGA rispetto a quella vista sull’Amiga gli alieni non mi sono sembrati così svegli e cattivi rispetto a quelli che infestavano i monitor degli home computer di casa Commodore ma potrebbe anche essere soltanto una mia impressione ;).

_-World-Rally-Fever-PC-_ superforg

Comunque, se non avete mai provato gli originali, probabilmente non ve ne accorgerete nemmeno ed il pack di Alien Breed insieme a quello di Worms resta un acquisto altamente consigliato per poter giocare legalmente due titoli carichi di adrenalina e anche maledettamente divertenti ! Gli altri giochi in arrivo sono l’indimenticabile platform Superfrog e World Rally Fever (creato dai coders giapponesi Splt e successivamente distribuito in Europa da Ocean e Team 17). Eccovi quindi i link diretti ai giochi ricordandovi che per provare le versioni sviluppate per i vecchi AMIGA (escluso il gioco di corse) esiste sempre il potentissimo WinUAE !

Worms United ($ 5.99) - Alien Breed+Tower Assault ($ 5.99) – Superfrog ($5.99) World Rally fever ($ 5.99)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: