Da qualche parte dovranno pur uscire no ? E se gli alieni di Ridley Scott nel 1979 uscivano dalle fottute pareti e se quelli del Team 17, nel 1991, sbucavano dai monitor dei nostri cari Amiga oggi chi potrebbe impedirgli di uscire direttamente dai nostri moderni browser abituati a navigare speditamente nel web grazie alle nostre connessioni ADSL ? Magari uscissero dico io perché se c’è una cosa che non ho gradito di questo Outpost è proprio la risoluzione nativa del gioco che purtroppo è relegata ad una misera 640x480 ed è un vero peccato non poterlo adattare ad una finestra più grande.
Quello che però conta è che gli estimatori degli Alien Breed prima maniera potranno gratuitamente giocare sui propri PC con un gioco in flash che definire un remake è forse poco ma l’innegabile fascino di poter esplorare basi spaziali apparentemente disabitate non ha mai prezzo specialmente se in fondo ai corridoi ci saranno famelici alieni pronti a devastarci ! Dovremo comunque prestare una certa attenzione e andare piuttosto cauti lungo i corridoi poco illuminati della base e soprattutto amministrare con intelligenza le poche Keycard e le poche ricariche di munizioni che troveremo sparse nei livelli. I piani perlustrabili della Haven sono 7 così da garantirci più di un’ora abbondante di retro divertimento. Non mancheranno come da tradizione diversi achievement da sbloccare oltre a nuove armi e kit di sopravvivenza acquistabili attraverso gli immancabili terminali.
Durante la nostra perlustrazione potremo apprendere tutti i retroscena accaduti sulla stazione orbitante prima del nostro arrivo esaminando le info card del personale della base. Il gioco, distribuito da Newgrounds è ora disponibile anche nella PlayArea di questo blog ma prima di lasciavi da soli (più o meno) nello spazio profondo vi invito a visionare questo inedito video di gameplay. Buona fortuna !
Gioca ad OUTPOST (free web game)

1 commenti:
Beh... non sembra male...
Posta un commento