30 gennaio 2012

Noxious – Un Dead Space gratuito dagli studenti di Full Sail University (free indie game)

Noxious_2012-01-25_17-40-51-47

Come abbiamo già potuto vedere in moltissime altre occasioni gli studenti della Full Sail University ci sanno davvero fare con i videogames e molte volte riescono a creare dei progetti di indubbia qualità che sarebbe davvero un peccato non provare sui nostri PC. L’ultimo arrivato è questo Noxious, uno sparatutto 3D con visuale in terza persona che sembra proprio essersi ispirato alla bellissima serie di Dead Space. Ed in effetti gli autori citano il survival horror distribuito da Electronics Arts come la principale fonte di inspirazione e a mio parere (da fan della saga) non potevano scegliere un soggetto migliore per realizzare il loro progetto freeware !

Noxious (1) 

In Noxious entreremo nella futuristica tuta di uno scienziato rimasto intrappolato dentro un laboratorio di ricerca. L’impianto sembra essere andato in blocco a causa della fuga di non meglio precisati esseri che in realtà non sarebbero mai dovuti uscire dalle loro stanze di test. L’unica via d’uscita sarà quella di reindirizzare tutta l’energia della base verso un enorme cannone laser ed utilizzarlo per aprirci la strada verso la salvezza.

Noxious (3)

Purtroppo per me questa è una della rarissime volte in cui vi segnalo un gioco senza averlo provato prima in quanto probabilmente a causa dei drivers della mia scheda video sul mio PC non ne ha voluto proprio sapere di funzionare correttamente… Da quello che però ho potuto vedere in rete su configurazioni hardware diverse sembra girare alla grande ed è per questo motivo che ho deciso di segnalarvelo comunque. In attesa di qualche eventuale patch rilasciata dagli autori e sperando che alla maggior parte di voi funzioni vi allego un video di gameplay reperito su YouTube e un paio di link per il download che per la cronaca e di soli 233 MB. Buona visione e soprattutto buon divertimento !

 
Scarica NOXIOUS da AtomicGamer o da ModDB (PC, freeware, indie game)

Update: Problemi video risolti reinstallando i driver certificati Nvidia :)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, i like "Dead Space", and of course "Noxious", is a great tribute to this game. Thank you so much Idealsoft.

I want recommend other great game, your name is "Tale of Maledict"; created by "Hugo Desmeules", using "Torque 2D Engine".

Check it out:

=>http://www.taleofmaledict.com/

=>Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=xs4xOlRD3E4

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Thanks for the link Pedro, I'll try the game very soon :)
Bye,
Ideal.