27 gennaio 2012

Me and My Shadow per Windows e Linux (free indie game)

01

Per gli estimatori dei puzzle platform alla Braid ecco che dalla pagine digitali di Sourceforge spunta Me and My Shadow ovvero l’ennesimo rompicapo dove lo scopo è quello di portare almeno uno dei due personaggi giocanti verso la porta per il livello successivo. E anche se in realtà controlleremo un personaggio solo (la sua ombra almeno all’inizio non sembrerà essere molto intenzionata a dare una mano) potremo contare su di un potere di fondamentale importanza per poter risolvere gli enigmi che non potranno essere risolti senza un gameplay cooperativo.

04

Alcuni blocchi non potranno essere infatti superati senza utilizzare il potere che il creatore di questo gioco ha deciso di mettere nelle nostre mani: premendo la barra spaziatrice saremo infatti in grado di registrare i nostri movimenti per fare in modo che ad una seconda pressione dello stesso tasto l’ombra inizi a muoversi replicando gli stessi identici movimenti. in questo modo potremo raggiungere piattaforme troppo alte per un personaggio solo oppure superare piattaforme inconsistenti per noi ma non per la nostra ombra.

screenshot

Me and My Shadow pur essendo ancora in versione beta offre già numerosi livelli da superare (c’è un tutorial con 25 livelli e due level pack con altre 42 sfide da risolvere) ma sono convinto che presto il gioco si espanderà con nuovi livelli grazie all’editor integrato che ci permetterà di provare e condividere le nostre creazioni con altri utenti. Il gioco offre uno stile grafico fondamentalmente semplice ma piacevole da vedere con pieno supporto alla visualizzazione a schermo intero, alle skins e con codice sorgente per Linux. Me and My Shadow è stato realizzato da Luka Horvat ed è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo, buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: