19 gennaio 2012

INTERNATIONAL KUNG-FU WARRIOR (free web game)

3

Un nuovo gioco freeware che pur essendo ancora in una delle primissime versioni potrebbe già far felici gli estimatori delle pellicole di Chuck Norris piuttosto che di quelle di Jean Claude Van Damme o di Steven Seagal. Se poi nei nostri cuori il ricordo di titoli come IK+ e Yie-Ar Kung-fu è ancora più vivo che mai direi che una partita a International Kung-Fu Warrior non dovremmo proprio lasciarcela scappare !

01  2

Un gioco di combattimento che attinge a piene mani dalla storia dei picchiaduro a 8 bit riproposto però con una veste grafica davvero  piacevole e con un gameplay semplice ma efficace ! Il nostro eroe risponderà al nome di mister Mc Coy ed in qualità di campione di Kung-fu dovrà riuscire a dimostrare tutto il suo valore sconfiggendo quanti più nemici possibile superando nel contempo anche diverse prove di abilità. Ogni stage superato con successo ci premierà con tempo ed energia extra indispensabili per raggiungere punteggi sempre migliori.

05

In effetti il gameplay, almeno nelle fasi iniziali, è anche piuttosto semplice ma visto e considerato che soltanto i veri campioni potranno ambire ai primi posti della classifica online non converrà prendere nulla sottogamba che l’energia ed tempo risparmiati ci saranno utilissimi per superare le prove più dure. Il gioco alterna sezioni di combattimento dove sarà possibile muoverci avanti e indietro eseguendo le mosse con i tasti cursore e la barra spaziatrice premuta mentre le prove di abilità ci vedranno impegnati a respingere stellette ninja, bombe e altri oggetti in grado di far scendere rapidamente la nostra energia.

8

Dopodiché si continuerà a combattere contro avversari sempre più difficili e oggetti sempre più veloci da evitare e/o colpire. Tenendo conto che la versione attualmente online non è assolutamente definitiva direi che l’autore francese potrebbe riservarci ancora qualche sorpresa nel prossimo futuro magari sotto forma di nuove citazioni a titoli del passato piuttosto che nuovi personaggi, intelligenza artificiale migliorata nuovi stages e altro ancora. Per provare la versione attuale di International Kung-fu Warrior dirigete il vostro browser a questo indirizzo mentre seguendo questo link potrete tenere d’occhio la vostra posizione nella classifica online.

EXTRA: Altri giochi dello stesso autore

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

/plb ha detto...

Fantastico..grazie per la segnalazione.
Mi fa pensare a quanta gente sia rimasta affezionata ad un certo tipo di "giocare".
P.s. Ho appena comprato su ebay uno spectrum zx...
ciao.

plb

idealsoft ha detto...

Congratulazioni per l'acquisto :)